Salisburgo-Lazio probabili formazioni: Inzaghi farà riposare Immobile ?

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
salisburgo-lazio

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

Salisburgo-Lazio è la sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League: la squadra del tecnico Simone Inzaghi in campo alla Red Bull Arena contro gli austriaci forti del 4-2 dell’andata.
I biancocelesti avranno due risultati e mezzo a disposizione per superare il turno: vincere, pareggiare o quanto meno perdere con un solo gol di scarto o due reti di differenza ma segnandone almeno una.
Gli austriaci tuttavia vendono cara la pelle tra le mura amiche: nelle competizioni europee i tori sono ancora imbattuti in casa, avendo collezionato cinque successi e tre pareggi se si considerano gli spareggi Champions, fasi a gironi e ad eliminazione diretta di Europa League.

Considerando anche il match di andata, la gara Salisburgo-Lazio si è disputata già tre volte, di cui le prime due in occasione delle sfide del Girone G di Europa League della stagione 2009/10: bilancio nettamente a favore degli austriaci, che nella circostanza sconfissero i biancocelesti in due diversi frangenti, sempre con il risultato di 2-1.
A dirigere l’incontro Salisburgo-Lazio è stato designato il signor Damir Skomina: per il fischietto sloveno si segnalano due precedenti con i tori austriaci, bilancio in sostanziale parità, con una vittoria ed una sconfitta; esordio assoluto con i biancocelesti per il direttore di gara in questione.

Le probabili formazioni di Salisburgo-Lazio

Il tecnico degli austriaci, Marco Rose, dovrà rinunciare allo squalificato Samassekou: al suo posto potrebbe giocare Wolf. Il modulo prescelto sarà il 4-4-2 con Walke tra i pali, difesa composta da Caleta-Car e Ramalho centrali, con Lainer e Ulmer sulle corsie esterne. Sulla linea mediana agiranno Schlager e Haidara, con Wolf e Berisha rispettivamente a destra e a sinistra. In attacco tandem composto da Dabbur e Minamino, quest’ultimo in pole rispetto a Gulbrandsen.

Il tecnico dei biancocelesti, Simone Inzaghi, sarà costretto a rinunciare a Lulic, non al meglio per alcuni acciacchi fisici, il quale partirà dalla panchina. Nel 3-5-1-1 disegnato dal trainer laziale spazio a Strakosha tra i pali, De Vrij centrale con Luiz Felipe e Radu esterni. A centrocampo Lucas Leiva sarà affiancato da Parolo e Luiz Albe rto, mentre Basta e Lukaku agiranno sulle corsie esterne. Felipe Anderson avrà il compito di innescare le incursioni di Ciro Immobile unica punta. Notizia dell’ultima ora potrebbe essere Caicedo dal 1′, in luogo proprio di Immobile che potrebbe essere risparmiato in vista del derby.

potrebbe interessarti ancheInfortunio Gagliardini, l’esito degli esami: ballotaggio Borja Valero-Vecino con il Chievo

Probabili formazioni Salisburgo-Lazio, giovedì 12 aprile 2018 ore 21.05

Probabili formazioni Salisburgo (4-4-2): Walke; Lainer, Caleta-Car, Ramalho, Ulmer; Wolf, Haidara, Schlager, Berisha; Dabbur, Minamino. A disposizione: Stankovic, Onguéné, Farkas, Pongracic, Hee-Chan, Gulbrandsen, Leitgeb. Allenatore: Marco Rose.

Probabili formazioni Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lukaku; Felipe Anderson; Immobile. A disposizione: Guerrieri, Lulic, Milinkovic-Savic, Marusic, Murgia, Caicedo, Nani. Allenatore: Simone Inzaghi.

notizie sul temaLuis Alberto 22-07-2017 Auronzo di Cadore Ritiro estivo 2017-2018 SS Lazio Amichevole SS Lazio Vs Spal @ Marco Rosi / FotonotiziaLuis Alberto, il mago spagnolo che fa volare alto la Lazio di Simone InzaghiSerie A: Lazio, Roma e Inter in lotta per la Champions, ecco i prossimi match delle 3 squadreFLORENCE, ITALY - JANUARY 05: Stefano Pioli manager of AFC Fiorentina gestures during the serie A match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on January 5, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)Fiorentina-Lazio 3-4. La tripletta di Veretout non basta contro una Lazio più forte tecnicamente
  •   
  •  
  •  
  •