Serie B, Avellino: lo speaker ironizza sul recupero e la società viene multata

Pubblicato il autore: Aote Segui

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Nel posticipo di Serie B l’Avellino ha sconfitto 2 a 0 il Perugia grazie a una doppietta di Castaldo, centrando così tre punti fondamentali per allontanare la zona play out.
Di sicuro è questa la nota più positiva della serata per la società irpina,costretta, nel dopogara a fare i conti con una multa da 1000 euro combinata dal giudice sportivo; un provvedimento che lo stesso organo federale ha così motivato: “a titolo di responsabilità oggettiva, per avere lo speaker dello stadio, durante la comunicazione al pubblico, ironizzato sul recupero concesso nel secondo tempo dal direttore di gara“.

potrebbe interessarti ancheRipescaggi Serie B: Siena, Ternana e Pro Vercelli candidate a subentrare a Bari e Avellino

Questi i fatti: sul risultato di 2 a 0 per l’Avellino,il direttore di gara, il signor Piccinini di Forlì, come da prassi segnala il recupero al quarto uomo, il signor De Tullio, che provvede subito a segnalarlo al pubblico con la lavagna luminosa; sette i minuti segnalati, decisione che manda su tutte le furie i tifosi irpini che manifestano tutto i loro disappunto con una bordata di fischi. Una decisione, quella dell’arbitro, evidentemente giudicata eccessiva anche dallo speaker dello stadio “Partenio” che, con una buona dose di ironia, prende il microfono in mano annuncia: “Ci saranno dodici minuti di recupero“.
Di certo una leggerezza che non passa inosservata al Giudice Sportivo, che combina subito la multa.
Logico pensare, in occasione della prossima gara casalinga dei Lupi, a un utilizzo più oculato del microfono.

potrebbe interessarti ancheSerie B 41.a giornata: Castaldo lancia l’Avellino, Spezia superato di misura

notizie sul temaLa 39.a giornata della serie BPalermo-Avellino, missione impossibile per i biancoverdi al Barbera?PARMA, ITALY - DECEMBER 16: Official ball of Robe di Kappa during the Serie B match between Parma Calcio and AC Cesena at Stadio Ennio Tardini on December 16, 2017 in Parma, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)Serie B: Avellino-Frosinone 0-2: nella ripresa Dionisi e Paganini regalano ai ciociari il secondo posto
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: