Serie C, Virtus Francavilla – Matera: pareggio vivace tra due squadre in lotta playoff

Pubblicato il autore: Giuseppe Benevento Segui
NAPLES, ITALY - AUGUST 27: Player of SSC Napoli Dries Mertens scores the 2-1 goal during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on August 27, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Termina con un bel pari (2-2) la sfida tra Virtus Francavilla e Matera giocata ieri alle 16.30 al “Fanuzzi” di Brindisi. Un pareggio ricco di gol, emozioni, cartellini gialli e rossi: ben cinque gli ammoniti e due gli espulsi in una partita giocata su ritmi elevati da entrambe le formazioni in campo. Al primo vantaggio siglato dai pugliesi con Anastasi, risponde Tiscione con un eurogol da cineteca. Spinto dal suo tecnico Gaetano Auteri, il Matera ci crede e si riversa nella metà campo avversaria con vigore ed insistenza, ottenendo un meritato rigore messo a segno con maestria da De Falco.

potrebbe interessarti anchePenalizzazione Matera, addio playoff per i lucani: una Serie C così non ha più senso

La Virtus Francavilla non ci sta e a cinque minuti dallo scadere, trova il gol dell’ex di turno: Giuseppe Madonia, gloriosa punta materana, firma il pareggio con un colpo da maestro che buca la rete ben difesa dal numero uno materano Golubovic. Il Matera “punto” nell’orgoglio, si riversa nella metà campo pugliese con azioni insistite al limite delle forze fisiche e mentali, costringendo gli avversari ad una intensa difesa della porta protetta da Albertazzi finché il sig. Fabio Pasciuta di Agrigento, arbitro della gara, inchioda il risultato sul 2 pari. Gara dunque ricca di emozioni che fanno dimenticare al Matera i problemi che la società lucana sta attraversando. Sfiorati i tre punti che avrebbero ben compensato i due della sanzione ricevuta in settimana dalla società della città dei Sassi.

potrebbe interessarti ancheSerie C, Lecce-Matera: presentazione big match 29.a giornata Serie C

notizie sul temaGiudice Sportivo Serie C girone C, mano pesante su Siracusa, Paganese e CatanzaroGiudice Sportivo Serie C girone C, ammenda Siracusa, non omologata Sicula Leonzio-Juve StabiaSerie C: Matera-Paganese su Sportitalia
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: