Tensione tra Salah e la Federazione egiziana: il Mondiale non è più una certezza

Pubblicato il autore: Diletta Barilla Segui

(Photo by Tony Marshall/Getty Images)

Momo Salah è uno dei giocatori chiave del Liverpool e in patria riscuote grande successo, almeno tra i tifosi. Più complicato il rapporto con la federazione calcistica egiziana. Uno screzio tra le parti potrebbe mettere a rischio la sua partecipazione al Mondiale di Russia.

Club. A Liverpool non potrebbero fare a meno, a Roma in tanti lo rimpiangono. Mohamed Salah sta incantando il calcio mondiale a suon di gol e sfrecciando a grande velocità per tutti i campi calcati. L’incubo delle difese avversarie – ne sa qualcosa la Roma dopo la matita subita ad Anfield – ma  anche la Vodafone Egitto che ha premiato i suoi clienti con 11 minuti gratis per ogni rete di Salah. Un’iniziativa niente male per tutti quelli che hanno deciso di affidarsi al gestore telefonico vista la vena realizzativa del giocatore in questa stagione.

Nazionale. Momo Salah non si dedica solo al Liverpool. Con le sue prestazioni ha trascinato la sua nazionale, l’Egitto, verso la Russia. Adesso, però, sull’aereo che porterà la compagine africana in Russia potrebbe non trovare posto proprio il suo uomo simbolo. Dopo poco meno di 30 anni di assenza – 28 per l’esattezza – gli egiziani possono tornare a tifare per la loro nazionale al Mondiale proprio grazie a Salah e compagni.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Roma, continua il valzer tra N’Zonzi e Suso. Monchi cerca il colpo ad effetto

Inconveniente. Ma in un clima di festa a rovinare i piani c’è una diatriba in corso proprio tra Salah e la Federazione. Al centro della discussione alcuni diritti di immagine del giocatore sfruttati, senza la sua autorizzazione proprio dalla stessa Federazione. A cercare di mediare ci ha provato via Twitter il procuratore del giocatore, Ramy Abbas, ma – al momento – non trovando spazio d’interlocuzione.

Mondiale. Adesso la partecipazione al Mondiale non è più così sicura anche se in Egitto nessuno vorrebbe immaginarsi una squadra senza il suo giocatore migliore. Eppure la possibilità esiste ed è concreta visto che Salah ha appoggiato pienamente il suo procuratore e definito la questione come un insulto. Ma ad essere preoccupati sono anche i tifosi del Liverpool. In vista della sfida di ritorno allo stadio Olimpico hanno paura che il proprio beniamino possa essere turbato da tutta questa vicenda.

notizie sul temaReal Madrid-Roma live streaming e diretta tv, amichevole ICC 2018 stanotte dalle 2during the Serie A match between Torino FC and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico di Torino on October 29, 2017 in Turin, Italy.Amichevole Liverpool-Torino 3-1 (video gol): Reds superiori. Grande prova, però, degli uomini di Mazzarriduring the Serie A match between AS Roma and FC Crotone at Stadio Olimpico on October 25, 2017 in Rome, Italy.Formazioni Real Madrid-Roma amichevole: Dzeko contro Benzema. Conferme per Cristante e Isco
  •   
  •  
  •  
  •