Calciomercato Inter, c’è Barella in soccorso per il centrocampo di Spalletti

Pubblicato il autore: Stefano Salamida Segui
during the Serie A match between FC Internazionale and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on October 24, 2017 in Milan, Italy.

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Calciomercato Inter – Giovane, dinamico e con ottima tecnica, questo è l’identikit del nuovo rinforzo nerazzurro, un giocatore che piace tantissimo al tecnico nerazzurro Luciano Spalletti, il cagliaritano Nicolò Barella. E’ lui l’oggetto del desiderio per il centrocampo del tecnico toscano, da tempo nel mirino di Piero Ausilio. L’Inter, complice il momento negativo che sta attraversando il Cagliari, avrebbe rallentato la presa per rispetto dei sardi e per non distrarre il giocatore dalle voci di mercato, al fine di terminare il campionato con tranquillità. Barella, classe 1997, nonostante l’incubo della retrocessione dei sardi, ha condotto una stagione straordinaria a livello individuale, al punto di attirare l’attenzione dei grandi club di Serie A. Con le sue 32 presenze e ben 6 reti messe a segno, è uno dei giovani calciatori più promettenti del panorama calcistico italiano, vantando anche una convocazione in nazionale dall’ex CT Ventura nelle ultime due partite di qualificazione ai Mondiali di Russia del 2018 per sostituire l’infortunato Verratti, nelle quali non vieneperò impiegato.

potrebbe interessarti ancheInter di nuovo in Champions, dov’era l’attuale rosa nel 2010?

La Juventus, da tempo sulle tracce del calciatore, avrebbe mollato l’obiettivo, ed ecco che Ausilio potrebbe affondare l’offensiva subito dopo il termine del campionato. La valutazione del giocatore è di 30/35 milioni, ma il club nerazzurro vorrebbe inserire nella trattativa alcuni elementi della primavera molto interessanti, tra cui l’attaccante Pinamonti, il centrocampista svizzero Emmers e il terzino Zappa, considerati tutti ottimi giovani pronti al grande salto.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato, Sarri-Chelsea, ci siamo quasi. L’Inter ci riprova per Nainggolan

Ma nel mercato ormai si sa, tra il dire e il fare, c’è di mezzo il Fair Play Finanziario, che potrebbe rallentare la trattativa, ma siamo certi che l’Inter farà il possibile per provare a regalare a Spalletti il rinforzo ideale per il suo centrocampo.

notizie sul temaL’Inter è da Champions League. Le pagelle del campionato nerazzurroMILAN, ITALY - JANUARY 21: Matias Vecino of FC Internazionale Milano celebrates his goal during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 21, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)L’Inter torna pazza nella battaglia dell’Olimpico: 3-2 alla Lazio e Champions conquistataAC Milan v AS Roma - Serie AInter-Nainggolan: i nerazzurri ci riprovano. Spalletti vuole il belga
  •   
  •  
  •  
  •