Consigli Fantacalcio 36^ giornata: ecco chi schierare ruolo per ruolo

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui
MILAN, ITALY - OCTOBER 24: Mauro Emanuel Icardi of FC Internazionale Milano celebrates his second goal during the Serie A match between FC Internazionale and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on October 24, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Mauro Icardi – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Dopo l’impresa sfiorata in Champions League, il tifo degli italiani riprende nel consueto appuntamento con la Serie A. In questo weekend andrà infatti in scena la 36^ giornata di campionato.
Juventus e Napoli lottano ancora per lo Scudetto. I bianconeri, vincendo, potrebbero aggiudicarsi il Tricolore già in questo turno in caso di sconfitta degli azzurri e contemporanea vittoria degli uomini di Allegri contro il Bologna appunto. Anche la battaglia per i posti per l’Europa si accende: Roma, Lazio e Inter si giocano tutto nelle ultime tre giornate. Milan, Atalanta e Fiorentina combattono per l’Europa League. Andiamo subito a vedere il programma della giornata. Ad aprire il turno toccherà al Milan che ospita alle 18 a San Siro il Verona di Pecchia, in serata poi sarà il momento di Juventus-Bologna. Domenica, invece, a dare il via alle danze ci penseranno Udinese e Inter impegnate nel lunch match delle 12.30. Via via tutte le altre con il Napoli nel pomeriggio e Cagliari-Roma alle 20.45 a completare l’intero quadro. Come sempre, il nostro focus andrà al Fantacalcio e ai giocatori da schierare per ciascun ruolo. Ecco tutti i Consigli Fantacalcio 36^ giornata.

Consigli Fantacalcio 36^ giornata: Portieri

Come sempre iniziamo dal ruolo spesso più delicato. La scelta del portiere infatti comporta spesso una perdita di punti se non si fa attenzione. Settimana scorsa invece siamo stati molto bravi con Alisson della Roma che ha portato a casa un ottimo voto grazie al rigore parato al Chievo. Questo turno i due consigliati per la porta sono Donnarumma del Milan contro il Verona e Buffon della Juventus contro il Bologna. Due impegni sulla carta assolutamente non proibitivi contro attacchi che non spaventano particolarmente. Se avete dubbi potete anche puntare ancora su Alisson, ma attenzione ai giallorossi che contro il Cagliari in trasferta potrebbero essere in calo dopo l’impegno in Champions League. La scommessa di giornata? Sorrentino del Chievo, in casa contro il Crotone.

potrebbe interessarti ancheVoti Fantacalcio, migliori e peggiori 4.a giornata Serie A: Defrel e Piatek protagonisti

Consigli Fantacalcio 36^ giornata: Difensori

Potete anche non crederci ma molti lettori si sono stupiti per la scommessa dello scorso turno. Infatti, Sagna del Benevento non era certo una garanzia. Chi ha seguito il consiglio però è stato ben ripagato da un bel 10 in pagella (7+3). Questa settimana andiamo, prima di tutto, a vedere i tre migliori da schierare: Skriniar, Benatia e Bonucci dovrebbero essere le garanzie. Se cercate bonus Cancelo sta sfornando diversi assist ultimamente. La scommessa? Caceres della Lazio contro l’Atalanta. Buone soluzioni anche Acerbi, Silvestre e Manolas ma attenzione al possibile turno di riposo per i giocatori della Roma. Schierate il centrale giallorosso solo se siete ben coperti.

Consigli Fantacalcio 36^ giornata: Centrocampisti

Avanziamo di reparto. Eccoci in mezzo al campo. Nainggolan, Milinkovic Savic e Cristante ci hanno regalato i bonus che avevamo pronosticato. Il Ninja torna nella sua Cagliari. Gol dell’ex? Possibile. Intanto la Champions ha detto che il piede del belga è bello caldo. Hamsik, Brozovic e Felipe Anderson i consigliati insieme ai tre sopracitati che vengono confermati anche questo turno. Le sorprese della giornata possono arrivare da Chiesa della Fiorentina e Suso del Milan. Mentre una scommessa è sicuramente Sandro del Benevento contro la SPAL. Occhio anche al Genoa con Laxalt e a Stoian del Crotone.

potrebbe interessarti ancheVoti Fantacalcio Juventus-Sassuolo, pagelle Fantagazzetta: doppio Cristiano Ronaldo, in ombra Dybala

Consigli Fantacalcio 36^ giornata: Attaccanti

Finalmente arriviamo all’attacco. Il reparto avanzato sarà orfano questo turno e anche il prossimo di Ciro Immobile. L’attaccante si è infortunato e salterà gli ultimi impegni stagionali dei biancocelesti. L’assenza del 17 laziale potrebbe essere motivo di carica per Mauro Icardi. Il bomber e capitano dell’Inter vuole vincere la classifica marcatori. Ecco che sarà lui il top consigliato di giornata. Tante le motivazioni tra cui anche la possibile convocazione al mondiale con l’Argentina. E se si parla dell’Albiceleste è impossibile non menzionare, e consigliare, Higuain e Dybala. Contro il Bologna potrebbero andare a segno entrambi. La scelta è vostra. Tra i due però la Joya vi potrebbe fare molto felici. Dzeko resta tra i top anche se il rischio è di vedere Schick titolare e il bosniaco in panchina. La scommessa di giornata è Antenucci della SPAL. Trascinatore dei ferraresi cerca i gol salvezza contro il Benevento. Puntateci

notizie sul temaVoti Fantagazzetta Napoli-Fiorentina, ufficiali: è Insigne il match-winner, delusione SimeoneVoti Fantagazzetta Inter- Parma, le pagelle: male Keita, Inglese il migliore tra gli emilianiConsigli Fantacalcio Serie A 4.a giornata: ecco chi schierare nella formazione titolare
  •   
  •  
  •  
  •