Consigli Fantacalcio 38^ giornata: passerella bianconera in Juventus-Verona, i giocatori da schierare ruolo per ruolo

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Foto originale Getty Images© selezionata da SuperNews

Eccoci all’ultimo appuntamento con il campionato di Serie A e quindi anche con il Fantacalcio! Si gioca questo fine settimana la 38^ giornata. Con lo scudetto già assegnato alla Juventus, questo turno sarà decisivo al fine di stabilire quali squadre andranno in Champions League e quali in Europa League, ma non possiamo dimenticare l’accesissima lotta per la salvezza. Cinque le squadre a rischio retrocessione: Chievo, Udinese, Cagliari, Spal e Crotone racchiuse in due soli punti. Gli unici verdetti certi sono appunto il titolo agli uomini di Allegri e la retrocessione in Serie B di Verona e Benevento. Andiamo subito a vedere le partite in programma: Juventus-Verona aprirà le danze sabato alle 15 e sarà anche l’unico anticipo della giornata. Tutte le altre sfide si disputeranno domenica: alle 15 Genoa-Torino e Spal-Sampdoria, alle 18 Cagliari-Atalanta, Chievo-Benevento, Milan-Fiorentina, Napoli-Crotone e Udinese-Bologna. A chiudere alle 20.45 Sassuolo-Roma e soprattutto Lazio-Inter. Eccoci dunque ai nostri Consigli Fantacalcio 38^ giornata.

Consigli Fantacalcio 38^ giornata: Portieri

Solo un nome tra tutte le possibili buone scelte: Gianluigi Buffon. Il numero 1 della Juventus giocherà la sua ultima partita con la maglia bianconera. Contro il Verona ci si aspetta solo la passerella per festeggiare una carriera piena di successi. Porta inviolata e buon voto, questi gli obiettivi dell’estremo difensore. Consigliato top di giornata. Alternative valide: Skorupski della Roma vista l’assenza di Alisson e Sirigu del Torino contro il Genoa. La scommessa è Sorrentino del Chievo. Voto alto e porta inviolata contro il Benevento per essere sicuri della salvezza.

potrebbe interessarti anchePogba Juventus, il francese spegne i sogni bianconeri: “Il Manchester United è casa mia”

Consigli Fantacalcio 38^ giornata: Difensori

Turno ricco di insidie per il reparto difensivo. Alcuni match saranno infuocati. Ecco dunque tre nomi per cui ci si aspetta un voto almeno sufficiente: Benatia, Bonucci e Fazio. Possiamo azzardare anche qualche terzino. Il partente Lichtsteiner vorrà lasciare la Juventus con una bella prestazione e il compagno di squadra Alex Sandro vorrà invece chiudere con una prestazione convincente e far ricredere il c.t. del Brasile che non lo ha convocato per il Mondiale di Russia. Caldara dell’Atalanta saluterà la Dea e vorrà farlo nel migliore dei modi a Cagliari mentre Koulibaly è sempre una certezza. La scommessa? Ceppitelli del Cagliari.

Consigli Fantacalcio 38^ giornata: Centrocampisti

Arriviamo nelle zone interessanti. Reparto di mezzo privo di Suso, infortunato, e di Nainggolan squalificato. Ma soprattutto di Luis Alberto che con ogni probabilità non giocherà il match decisivo tra la sua Lazio e l’Inter. Squalificato anche Veretout. Ecco allora che le nostre scelte ricadono su Marchisio, Bonaventura e Hamsik senza dimenticare Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Juventus non ha deciso ancora il proprio futuro ma domani allo Stadium darà il massimo e potrebbe anche essere rigorista per l’occasione. Il numero 5 del Milan è sempre attivo in zona gol mentre il capitano del Napoli supererà il record di presenze con la maglia partenopea e magari lo farà siglando un gol. Il serbo della Lazio si troverà impegnato in una gara complicata. Le sue giocate potranno essere decisive per regalare la Champions League ai biancocelesti. La scommessa? Medeiros del Genoa.

potrebbe interessarti ancheNapoli, calendario in discesa per allontanare l’Inter e mettere fiato sul collo alla Juventus

Consigli Fantacalcio 38^ giornata: Attaccanti

Arrivati all’attacco. Protagonisti assoluti con una sfida nella sfida saranno certamente Immobile e Icardi. I due bomber di Lazio e Inter si troveranno faccia a faccia anche per vincere la classifica dei capocannonieri. L’italiano dovrebbe aver recuperato dall’infortunio e farà di tutto per scendere in campo. L’argentino vuole vincere la classifica marcatori per andare al Mondiale con la sua Albiceleste. In una giornata complicata come sarà questo turno di campionato, potete schierarli entrambi. Il terzo uomo del reparto offensivo è Higuain. Spesso criticato, il Pipita vorrà chiudere dicendosi presente. Almeno una rete è garantita. Allegri lo manderà in campo con Dybala, anche lui buona scelta, e il 9 argentino non deluderà i fantallenatori. Le scommesse di giornata sono Quagliarella e Iago Falque. Il primo contro la Spal, il secondo contro il Genoa. Attenzione, giocano in trasferta, ma vogliono portare a casa la vittoria e il +3.

notizie sul temabeppe-marotta-juventus-calciomercatoMarotta all’Inter è (quasi) fatta, lo conferma l’ex d.g. della JuventusJuventus padrona di San Siro, Cristiano Ronaldo spegne il MilanSconcerti amaro: “La Juventus gioca senza avversarie da sette anni. Una differenza plateale e inaccettabile”
  •   
  •  
  •  
  •