De Laurentiis convince Ancelotti, Napoli resta legata a Sarri

Pubblicato il autore: Francesco Moscato Segui

BILBAO, SPAIN - MARCH 07: Head coach Carlo Ancelotti of Real Madrid reacts during the La Liga match between Athletic Club Bilbao and Real Madrid CF at San Mames Stadium on March 7, 2015 in Bilbao, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

potrebbe interessarti ancheCarlo Alvino, frecciata a Juventus e Udinese: “Con il Napoli, i friulani venderanno la pelle”

Sembrava che tra Aurelio De Laurentiis, e Maurizio Sarri, dopo l’incontro della settimana scorsa, l’accordo fosse vicino. Aumento di ingaggio e nuovo progetto. Ma il tecnico azzurro, chiedeva una riflessione. Durata una settimana. E il presidente azzurro, dopo avergli dato un termine preciso, ha cambiato strada. Ieri alla Filmauro, c’è stato l’incontro con Carlo Ancelotti, ex allenatore di Parma, Juve, Milan, Real Madrid, Chelsea e Bayern Monaco, che ha una bacheca personale da fare invidia a tutti. E già trapelavano buone notizie. Ricordiamo che il tecnico di Reggiolo, cresciuto sotto la tutela di Arrigo Sacchi, aveva rinunciato alla Nazionale Italiana, proprio perché voleva allenare, non selezionare. Ed ecco il Napoli. Finisce quindi il ciclo non vincente, ma spettacolare dal punto di vista di emozioni e gioco con Maurizio Sarri. Che ha tirato un po’ troppo la corda, facendo spazientire De Laurentiis. Napoli, è divisa. Dispiaciuta per l’addio di un allenatore semplice, con la tuta, che aizzava polemiche, purché di arrivare in cima, ma è stato spesso criticato, per il mancato turn over, oppure per il limitato uso dei calciatori che aveva a sua disposizione. Ma la città s’è anche svegliata con un colpaccio, un tecnico di valore internazionale, e forse anche di dare una scossa all’immagine del Napoli in Europa.

potrebbe interessarti ancheAncelotti esalta Napoli e il Napoli: “Si sta da dio”

notizie sul temaMilan, Higuain: “Sono stato cacciato dalla Juve. Ecco perché ho scelto i rossoneri”Napoli, Insigne e la gavetta prima del successo: “Ero venditore ambulante, non ho mai mollato”during the pre-season friendly match between SSC Napoli and OGC Nice at Stadio San Paolo on August 7, 2016 in Naples, Italy.Napoli, De Laurentiis:” Parlerò con il Genoa per Piatek. Voglio prolungare il contratto ad Ancelotti”
  •   
  •  
  •  
  •