Dove vedere Marsiglia-Atletico Madrid finale Europa League in diretta TV e streaming gratis oggi 16 maggio. In chiaro su TV8?

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews


Dove vedere Marsiglia-Atletico Madrid
. Andrà in scena questa sera, 16 maggio a Lione ore 20.45 la finale di Europa League 2018. A contendersi il titolo ci saranno i francesi del Marsiglia allenati da Rudi Garcia e gli spagnoli dell’Atletico Madrid guidati da Diego Simeone.
Reduce dalla doppia sfida combattuta contro il Salisburgo, il Marsiglia sa sfruttare al massimo le doti tecniche e di fantasia dei suoi uomini migliori Payet e Thauvin su tutti. Inoltre, da non sottovalutare, la motivazione di vincere il trofeo davanti al proprio pubblico francese. La sede della finale, infatti, come detto in precedenza è Lione allo stadio Parc OL. I francesi sono reduci dalle finali perse contro Parma e Valencia nel 1999 e nel 2004 e vogliono sollevare finalmente il trofeo al terzo tentativo.
L’Atletico Madrid, che non potrà contare sul tecnico Simeone in panchina a causa della squalifica rimediata nella semifinale contro l’Arsenal, punta invece al titolo forte delle due vittorie precedenti nel 2010 e nel 2012. Eliminati dalla fase a gironi di Champions League, i Colchoneros hanno puntato tutto sull’Europa League e non intendono perderla.
L’ Olympique Marsiglia si schiererà probabilmente con il 4-2-3-1 con Pelé tra i pali, Sarr, Rami, Gustavo e Amavi in difesa, Lopez e Sanson dighe in mezzo al campo, Thauvin, Ocampos e Payet da fantasisti dietro a N’Jie.
Per quanto riguarda l’Atletico Madrid, Simeone opterà per il 4-4-2 con Oblak in porta, Thomas Partey, Savic, Godin e Lucas Hernandez n difesa, Correa, Saul, Gabi, Koke in mezzo al campo e l’attacco affidato al duo Griezmann-Diego Costa.

Dove vedere Marsiglia-Atletico Madrid  in diretta TV

Per tutti gli appassionati del grande calcio, la finale di Europa League Marsiglia-Atletico Madrid di oggi 16 maggio con fischio d’inizio alle 20.45 verrà trasmessa in diretta TV da Sky. Per tutti gli abbonati all’emittente sarà dunque possibile seguire la partita in diretta senza costi aggiuntivi. Il match verrà trasmesso sui canali Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Super Calcio ma anche sui rispettivi canali in alta definizione Sky Sport 1 HD, Sky Super Calcio HD e Sky Calcio 1 HD. La telecronaca della partita sarà affidata a Massimo Marianella con commento tecnico di Massimo Ambrosini. A bordocampo Massimiliano Nebuloni e Alessandro Alciato mentre in studio a commentare la sfida all’intervallo e nel post gara Anna Billò con Daniele Adani e Paolo Condò.

potrebbe interessarti ancheRiver Plate-Al Ain streaming e diretta tv Mondiale per Club 2018, oggi dalle 17.30

Dove vedere Marsiglia-Atletico Madrid in chiaro su TV8?

La finale di Europa League Marsiglia-Atletico Madrid verrà inoltre trasmessa in diretta in chiaro anche su TV8 sul digitale terrestre. Il fischio d’inizio è fissato per le 20.45 ma la diretta TV inizierà da prima con il pre partita affidato ad Alessandro Bonan e ai suoi ospiti. Anche dopo la gara, ampio spazio alla sintesi e alla premiazione dei vincitori oltre, ovviamente, alle interviste a caldo dei protagonisti. Presenti in studio anche Federica Fontana con Luca Toni, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna.

potrebbe interessarti ancheAtletico Madrid-Juventus, c’è un precedente favorevole ai “colchoneros”

Dove vedere Marsiglia-Atletico Madrid in streaming gratis

Il match di questa sera 16 maggio tra Marsiglia e Atletico Madrid sarà trasmesso anche in streaming gratis. Infatti, gli abbonati Sky potranno usufruire del servizio dedicato Sky Go che permetterà di vedere in diretta live la finale di Europa League. Questo sarà possibile tramite PC, smartphone e tablet. Inoltre, esiste un nuovo canale che permetterà anche agli abbonati Premium di accedere alla partita. Si tratta di Sky Sport Vetrina, canale condiviso tra Sky e Mediaset Premium.

notizie sul temaJuventus, l’Atletico Madrid provoca Cristiano Ronaldo: “Un giocatore come un altro”Atalanta-Lazio live streaming e diretta TV Serie A, dove vedere il match oggi 17/12Atletico Madrid: garra e “cholismo” le armi per affrontare Cristiano Ronaldo & company
  •   
  •  
  •  
  •