Frosinone, manca l’ultimo passo per la Serie A. Contro il Foggia sarà festa?

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui

EMPOLI, ITALY - NOVEMBER 24: Camillo Ciano of Frosinone Calcio celebrates after scoring the opening goal the Serie A match between Empoli FC and Frosinone Calcio at Stadio Carlo Castellani on November 24, 2017 in Empoli, Italy. (
Sale l’attesa a Frosinone per l’ultima sfida di campionato contro il Foggia, una gara che vale la Serie A, in caso di vittoria i ciociari sarebbero promossi in massima serie. L’attesa in città è spasmodica e la gente non sta più nella pelle, dopo due anni di purgatorio la squadra di Longo vuole ritornare nel calcio che conta. A contendersi la Serie A ci sono Frosinone, Parma e Palermo, le tre squadre sono racchiuse in 3 punti quando mancano solamente 90 minuti al termine del campionato.

potrebbe interessarti ancheTorino-Frosinone: pregevole reazione dei granata che affossano i ciociari

Dietro l’Empoli già promosso da tempo troviamo il Frosinone di Moreno Longo, i ciociari sono secondi a quota 71, mentre subito dietro troviamo Parma a quota 69 e Palermo a quota 68. Insomma, la situazione è incerta e aperta fino all’ultimo momento a qualsiasi soluzione, il Frosinone ha nelle mani il proprio destino e può decidere da solo le proprie sorti. Nella 42.a e ultima gara di campionato si giocherà la massima serie contro il Foggia tra le mura amiche, una gara non semplice che potrebbe riservare diverse insidie, i pugliesi sono in ottima forma e vogliono chiudere al meglio una stagione molto positiva.

potrebbe interessarti ancheTorino-Frosinone 3-2 (Video Gol Highlights): decide Berenguer, altra vittoria granata

Il Parma sarà impegnato a La Spezia in una trasferta non semplice, anche se bisogna considerare che i liguri nelle ultime gare hanno tirato i remi in barca, dopo aver raggiunto la salvezza con ampio anticipo. Il Palermo invece giocherà a Salerno, i siciliani hanno poche possibilità di promozione diretta, ma non vogliono lasciare nulla di intentato e cercheranno di portare a casa i tre punti. La Serie B sta per chiudere i battenti, almeno per quanto riguarda il campionato, non bisogna dimenticare che subito dopo partirà l’emozionante lotteria dei play off, lotteria che decreterà la terza squadra promossa in Serie A.

notizie sul temaTorino-Frosinone: Mazzarri sfodera il duo Zaza-Belotti. Ciociari alla ricerca della prima vittoria in campionatoRoma-Frosinone, Di Francesco può definirsi “salvo”?Roma-Frosinone 4-0 (Video Gol Highlights): Pastore di tacco, formalità per i giallorossi
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: