Juventus, Higuain verso il Chelsea: fissato il prezzo e Morata…

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 09: Gonzalo Higuain of Juventus FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Juventus and AC Chievo Verona on September 9, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Aria di rivoluzione in casa Juventus. Il mercato estivo è in fermento e come annunciato dai dirigenti bianconeri, ci saranno operazioni sia in entrata sia in uscita. Beppe Marotta e Fabio Paratici si sono attivati per sistemare una rosa che vedrà diversi addii non solo nel reparto difensivo dove Buffon, Asamoah e Lichtsteiner hanno già salutato, ma soprattutto dalla cintola in su dove la situazione di diversi giocatori potrebbe cambiare da un momento ad un altro. Per un Caldara certo di vestire bianconero, un Perin in entrata, forse Darmian e finalmente Emre Can, il problema si sposta più in avanti. Mandzukic, Dybala e soprattutto Gonzalo Higuain, nessuno dei tre attaccanti sembra avere la certezza di rimanere alla Juventus. Per questo motivo gli uomini mercato sono a lavoro per stabilire quale sia la strategia migliore da utilizzare per fornire un reparto avanzato competitivo per la prossima stagione a Massimiliano Allegri.

potrebbe interessarti ancheJuventus, Pjanic verso Barcellona: c’è l’indizio social

Juventus, Higuain verso il Chelsea grazie a Sarri

L’asse caldo è quello tra la Juventus e il Chelsea. Non è infatti un segreto che i bianconeri stiano da tempo pensando ad un clamoroso ritorno per il reparto offensivo. Il nome di Alvaro Morata è caldo già da tempo. Lo spagnolo non ha mai nascosto la volontà di tornare a Torino, dove ha conosciuto la moglie e dove ha trascorso momenti bellissimi. La stessa Vecchia Signora gradirebbe il ritorno del giovane attaccante e sarebbe addirittura pronta a rinunciare a Gonzalo Higuain. L’investimento da 90 milioni più bonus per portar via da Napoli il Pipita è valso scudetti e Coppa Italia ma la voglia della Juventus è quella di realizzare una squadra in grado di vincere la Champions League. Il classe ’87 è garanzia di esperienza e gol ma la carta d’identità non è più a suo favore. Morata, dal canto suo, vanta all’anagrafe ben cinque anni in meno dell’argentino e questo sarebbe uno dei motivi principali che spingerebbero per un clamoroso scambio.
Da non sottovalutare poi lo scenario che vorrebbe l’ormai ex tecnico del Napoli Maurizio Sarri, alla guida del Chelsea nella prossima stagione. L’allenatore toscano è stato capace di rivitalizzare Higuain con la maglia azzurra e tra i due esiste un grande feeling che potrebbe spingere il Pipita ad accettare lo scambio. La Juventus sta pensando seriamente di intervenire in questo senso e avrebbe anche fissato il prezzo: 55 milioni di euro. Esiste dunque la seria possibilità non solo di uno scambio ma anche di una vera e propria cessione dell’esperto argentino. Non appena la situazione sulla panchina dei Blues verrà risolta, la trattativa entrerà nel vivo. Lo scambio Higuain-Morata resta l’ipotesi più plausibile ma non è da escludere anche l’altra opzione.

potrebbe interessarti ancheMilinkovic-Savic, parla il padre:”Vada alla Juventus, il Real Madrid può aspettare”

notizie sul temaMercato Juve: preso Favilli, Cancelo si avvicina. Bianconeri fiduciosi per il portogheseCalciomercato Milan: il sogno si chiama Gonzalo HiguainMassimiliano Allegri 03-03-2018 Roma Campionato Italiano Serie A Tim incontro SS Lazio Vs Juventus allo stadio Olimpico di Roma. Match day SS Lazio Vs Juventus at the Olimico Satium in Rome. @ Marco Rosi / FotonotiziaJuventus, Werner nuovo obiettivo per l’attacco: la richiesta è di 50 milioni
  •   
  •  
  •  
  •