Manchester City, arriva il primo rinforzo per Guardiola, Mahrez dal Leicester per una cifra monstre

Pubblicato il autore: Stefano Salamida Segui
MANCHESTER, ENGLAND - DECEMBER 23: Manchester City manager Josep Guardiola looks on during the Premier League match between Manchester City and AFC Bournemouth at Etihad Stadium on December 23, 2017 in Manchester, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Manchester City, il mercato in Premier League inizia con il botto. I Citizens, infatti, dopo tanti tentativi, sono riusciti a portare a Manchester, l’algerino Riyad Mahrez. Secondo quanto riporta il Daily Mail, l’affare che porterebbe l’esterno del Leicester alla corte di Guardiola per una cifra monstre di 85 milioni di euro sarebbe ormai ai dettagli. Il giocatore era legato ai Foxes con un contratto in scadenza nel 2020, ma, complice l’annata non proprio esaltante dell’algerino, la sua partenza a fine stagione era ormai certa, soprattutto a queste cifre.

Seguitissimo dalla Roma di Monchi per tutta la scorsa estate, Mahrez è rimasto in Premier collezionando in questa stagione 41 presenze, mettendo a segno 13 reti e altrettanti assist, numeri nettamente inferiori rispetto alla favolosa stagione del Leicester di Claudio Ranieri. Quell’anno, infatti, l’algerino mise a segno ben 18 reti in 39 partite, contribuendo alla vittoria della Premier League con prestazioni eccellenti al punto di attirare l’attenzione dei più grandi club d’europa.

potrebbe interessarti anchePremier League, si parte! Sarri e Mou a caccia del recordman Guardiola

Dopo quattro anni, le strade di Mahrez e i Foxes stanno per dividersi, perché il Manchester City di Pep Guardiola ha provato l’affondo finale per l’algerino, che andrà a rinforzare un reparto offensivo già ricco e completo di fuoriclasse; Aguero, De Bruyne, Sterling, Gabriel Jesus, Bernardo Silva, Sané e David Silva, un attacco stellare per una squadra che, dopo aver conquistato il titolo in questa stagione, vorrebbe continuare a dominare in Premier League anche per i prossimi anni, senza trascurare quella Champions League sempre amara negli ultimi anni ma che resta un obiettivo reale e concreto per gli uomini di Guardiola.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato, Maguire vuole il Manchester United. Colpo in vista per i Red Devils ?

Archiviato l’acquisto dell’algerino, i Citizens sono pronti a concretizzare un altro obiettivo di Guardiola, il centrocampista del Napoli Jorginho. L’italo-brasiliano andrebbe di corsa in Premier League, ma ci sarà da attendere la risposta dei partenopei che non accettano proposte al di sotto dei 60 milioni di euro per lasciar partire il centrocampista.

notizie sul temaMANCHESTER, ENGLAND - DECEMBER 23: Manchester City manager Josep Guardiola looks on during the Premier League match between Manchester City and AFC Bournemouth at Etihad Stadium on December 23, 2017 in Manchester, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)Pep Guardiola: in 10 anni di carriera da tecnico, vinti 24 trofeiNasri, squalifica per doping prolungata fino a gennaio 2019LONDON, ENGLAND - JANUARY 30: A Nike Ordem winter match ball lies in the goal net before the Premier League match between West Ham United and Crystal Palace at London Stadium on January 30, 2018 in London, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)Championship, debutto con vittoria per Frank Lampard
  •   
  •  
  •  
  •