Napoli, dalla Spagna sono sicuri: Ancelotti pronto a firmare, ma spunta un nome nuovo

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui
BILBAO, SPAIN - MARCH 07: Head coach Carlo Ancelotti of Real Madrid reacts during the La Liga match between Athletic Club Bilbao and Real Madrid CF at San Mames Stadium on March 7, 2015 in Bilbao, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews


Carlo Ancelotti
prossimo allenatore del Napoli. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca l’affare verrà chiuso nelle prossime ore. Il tecnico italiano, ex Bayern Monaco, sarebbe prossimo all’arrivo in Italia per firmare con il club di De Laurentiis. Le voci dei giorni passati sembrano quindi essere confermate. Ancelotti potrebbe diventare presto il nuovo allenatore del Napoli.

Napoli, Ancelotti firma. Ricco ingaggio per lui e staff deciso

Il Napoli si congeda dal campionato con una vittoria e il record di punti ma il futuro del club partenopeo resta ancora tutti da decidere. Sarri ha fatto intendere che potrebbe andar via e De Laurentiis ha esplicitamente dato l’ultimatum al tecnico toscano. Dietro questo botta e risposta però si nasconde, probabilmente, l’arrivo di Carlo Ancelotti. L’ex Bayern Monaco potrebbe essere il nuovo allenatore degli azzurri. Secondo Marca, il Napoli avrebbe dato garanzie sulla rosa e sul prossimo mercato e soprattutto avrebbe offerto un ricco ingaggio al nuovo allenatore. Come confermano anche alcune indiscrezioni, ci sarebbe stato l’ok anche sullo staff. Ancelotti vorrebbe tenere due o tre figure dello staff di Maurizio Sarri che dovrebbero essere Calzona, Bonomi e Sinatti, alle quali si andrebbero ad aggiungere il figlio Davide Ancelotti, il genero Mino Fulco e lo storico preparatore Mauri con il figlio Francesco. Tutto potrebbe trovare conferma nella partita d’addio al calcio di Andrea Pirlo dove De Laurentiis e il possibile futuro nuovo tecnico si incontreranno.

potrebbe interessarti ancheIl pronostico di Sconcerti: “Dietro la Juve vedo Inter, Roma, Milan e Lazio. Il Napoli rischia il sesto posto”

Napoli, non solo Ancelotti. C’è Simone Inzaghi

Tra i tanti nomi circolati per sostituire Sarri sulla panchina partenopea spunta una novità. De Laurentiis avrebbe intenzione di proporre a Simone Inzaghi, attuale tecnico della Lazio, la panchina del Napoli. La delusione da parte del giovane tecnico per non aver ottenuto la Champions League con i biancocelesti e la voglia di giocare la competizione, potrebbero essere le motivazioni giuste per convincerlo. La Lazio del presidente Lotito, dal canto suo non è assolutamente disposta a perdere Inzaghi e dunque potrebbe risultare difficile arrivare in tempi brevi ad una soluzione che metta d’accordo le parti.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Napoli oggi 17 agosto, Ospina è stato l’ultimo acquisto dei partenopei

Napoli, Sarri verso il Chelsea?

Per un allenatore che arriva, ce ne è ovviamente uno che va. Sarri dirà addio a Napoli e alla squadra. Il tira e molla potrebbe presto concludersi e il tecnico toscano sembra essere vicinissimo al Chelsea dove Antonio Conte ha appena vinto la FA Cup e potrebbe cogliere l’occasione per lasciare da vincente. Sarri e il patron dei Blues Roman Abramovich, secondo Marca, hanno avuto diversi incontri e il toscano pare possa davvero sostituire il connazionale sulla panchina dei londinesi e sedere quindi presto nel nuovo stadio, lo Stamford Bridge. Lo stesso allenatore toscano, dopo la sfida vinta ieri contro il Crotone, ha fatto intendere di dover decidere con la famiglia cosa è meglio fare per il futuro. Le dichiarazioni hanno fatto intendere un addio. Meglio salutarsi quando i rapporti sono belli piuttosto che quando non lo sono. Questo in sintesi il discorso di Sarri in riferimento ai rapporti con Napoli. Il Chelsea è sempre più vicino, ma le soluzioni in casa azzurra sembrano già essere pronte.

notizie sul temaLazio-Napoli, arbitra Banti: i precedenti delle due squadre con il direttore di gara livorneseMercato Napoli: Ospina, blitz con l’Arsenal. E’ lui a completare il trio dei portieri azzurriNAPLES, ITALY - NOVEMBER 01: Supporters of SSC Napoli cheer their team during the UEFA Champions League group F match between SSC Napoli and Manchester City at Stadio San Paolo on November 1, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)Il mercato “conservativo” di Aurelio De Laurentiis: priorità Bari o Napoli ancora nel cuore?
  •   
  •  
  •  
  •