Nevio Orlandi e il miracolo Vibonese, sotto la sua guida zero sconfitte e promozione in Serie C

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

E’ stata una bellissima giornata quella di ieri per la città di Vibo Valentia, la Vibonese di Nevio Orlandi ha vinto lo spareggio per la Serie C, sconfiggendo il Troina ai calci di rigore. Quello della squadra del presidente Caffo è un vero e proprio miracolo sportivo, dall’avvento in panchina di Nevio Orlandi i rossoblu hanno subito zero sconfitte. I numeri fanno paura, in 24 gare la Vibonese ha ottenuto 18 vittorie e 6 pareggi, risultati ottenuti sotto la guida dell’ex tecnico della Reggina. Lo spareggio promozione è stato giocato al Granillo di Reggio Calabria e i tifosi della Vibonese si sono fatti sentire, oltre 1500 i sostenitori rossoblu al seguito della squadra, sostenitori che a fine gara hanno festeggiato una promozione strameritata sul campo.

potrebbe interessarti ancheZiliani polemico con Massimo Mauro: “Le sue pagelle sono come quelle della Boschi su Renzi”

Orlandi è stato bravo a lavorare in silenzio, ridando serenità e fiducia ad un’ambiente depresso dopo un’inizio di stagione deludente, ricordiamo che tra le fila della Vibonese ci sono alcuni calciatori di categoria superiore. Stiamo parlando dei vari Bubas, Tito, Obodo e Allegretti, i punti di forza sono stati sicuramente loro, ma non bisogna dimenticare il lavoro di un gruppo straordinario e molto unito. Il presidente Caffo nel dopo gara ha promesso che la prossima stagione costruirà una squadra di livello, il progetto Vibonese va avanti senza sosta, magari sognando una scalata nel calcio che conta, in stile Crotone, Spal e Chievo.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Roma: Monchi cala il Jack, ma non è Bonaventura

notizie sul temaJuventus, Criscitiello: “Bianconeri vicini a Dennis Praet. Superata la concorrenza di Inter e Roma”Milan-Uefa, qualcosa non torna: il mercato dei rossoneri si bloccaBILBAO, SPAIN - MARCH 07: Head coach Carlo Ancelotti of Real Madrid reacts during the La Liga match between Athletic Club Bilbao and Real Madrid CF at San Mames Stadium on March 7, 2015 in Bilbao, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)De Laurentiis convince Ancelotti, Napoli resta legata a Sarri
  •   
  •  
  •  
  •