Premier League; Chelsea quasi fuori dalla Champions, sorride il Tottenham

Pubblicato il autore: Aote Segui
during the Premier League match between Chelsea and Leicester City at Stamford Bridge on January 13, 2018 in London, England.

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Solo un miracolo nell’ultima giornata di Premier League potrebbe regalare al Chelsea di Antonio Conte la qualificazione per la prossima Champions League; nella serata di ieri i Blues non vanno oltre il pareggio, 1 a 1 il finale, con l’Huffersfield che si assicura così  la salvezza, e scivola e meno quattro dal Tottemham e a meno due dal Liverpool, che però può vantare une migliore differenza reti nei confronti dei Blues.
Chelsea che recrimina per diverse occasioni fallite ma che, nella ripresa, si ritrova addirittura sotto di un gol; ci pensa Marcos Alonso a rimettere il risultato in parità. Per gran parte del secondo tempo il Chelsea attacca a testa bassa ma non riesce a trovare il go della vittoria.
Può dunque festeggiare la qualificazione alla più importante competizione europea il Tottenham, che piega il Newcastle grazie a una rete di Kane.
Serata decisiva anche per la retrocessione: lo Swansea è praticamente in Championship, visto il distacco di tre punti dal Southhampton, che però può vantare una differenza reti decisamente migliore.
Da segnalare, nella serata di Premier, anche la sconfitta di Wenger nell’ultima trasferta da tecnico dell’Arsenal, che cade 3 a 1 in casa del Leicester; con lo stesso risultato il City di Guardiola, già campione, ha superato il Brighton.

potrebbe interessarti ancheMilan, Fabregas sempre più vicino: il Chelsea apre al dialogo
potrebbe interessarti ancheCalciomercato Milan: Bakayoko e Fabregas, affari in vista con il Chelsea

notizie sul temaFabregas Milan, rossoneri a un passo dall’intesa con il Chelsea per gennaio. Le cifre dell’affareCalciomercato Milan, Christensen dal Chelsea per Gattuso? Ibrahimovic sempre più vicinoProbabili Formazioni Premier League 13esima giornata: Kane vs Morata in Tottenham-Chelsea
  •   
  •  
  •  
  •