PSG, Buffon subito titolare. L’arrivo di Gigi spinge Areola al Napoli

Pubblicato il autore: almaviva Segui
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 01: Supporters of SSC Napoli cheer their team during the UEFA Champions League group F match between SSC Napoli and Manchester City at Stadio San Paolo on November 1, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Gianluigi Buffon e il club dello sceicco Nasser Al-Kelaifi, il Psg sono sempre più vicini. L’ex portiere dalla Juventus, Campione del Mondo nel 2006 firmerà un biennale da 8 milioni di euro a stagione. Per Buffon sul piatto c’è anche l’ingaggio come testimonial dei Mondiali del Qatar 2022. La squadra francese è infatti di proprietà del Qatar Sports Investments dal 2011 ed ha un patrimonio infinito. Il portiere italiano dopo le tante avances,ha declinato l’offerta ricevuta da parte di Andrea Agnelli che l’avrebbe voluto in tempi strettissimi come manager per il club torinese. A 40 anni Gigi non si arrende, vuole continuare a giocare. L’obiettivo dell’ex capitano della Juve è la Champions League, l’enorme tormento che lo affligge da tanti anni di carriera.

Se inizialmente i patti tra calciatore e club volevano che Buffon facesse panchina nella squadra francese per giocare in Champions, l’arrivo di Carlo Ancelotti al Napoli apre definitivamente la strada per un posto da titolare al numero 1. Se Buffon dovesse prendere il posto da titolare nella squadra di Neymar, allora Alphonse Areola attuale titolare, potrebbe decidere di partire in qualche altro club per trovare uno spazio. Il Napoli ci sta pensando così come il giovane 25enne che non rifiuterebbe di essere rigirato in prestito alla proprietà azzurra. Un intreccio di mercato nemmeno tanto complesso che renderebbe i relativi club e i due giocatori felici e contenti. Carlo Ancelotti si fida del giovane portiere francese di origini filippine che nella stagione 2012/13 lanciò in prima squadra per fargli giocare le sue prime partite da professionista. Una scelta da parte del Napoli dettata da un motivo politico, il portiere era stato già cercato qualche anno fa per il dopo-Reina, ma visti i tempi troppo lunghi per portare Leno e Rui Patricio in azzurro sarebbe una mossa rapida e poco costosa.

potrebbe interessarti ancheCalendario Serie A, le partite di oggi mercoledì 26 settembre: Juventus e Napoli in casa contro Bologna e Parma

 

potrebbe interessarti ancheUn Viaggio nel pallone: a Torino è nato il Napoli di Carlo Ancelotti

 

notizie sul temaNapoli, Caressa si complimenta con Ancelotti: “Tanto di cappello, ecco cosa mi ha detto in estate”NAPLES, ITALY - NOVEMBER 01: Supporters of SSC Napoli cheer their team during the UEFA Champions League group F match between SSC Napoli and Manchester City at Stadio San Paolo on November 1, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)Juventus-Napoli, divieto di trasferta per i tifosi partenopei. A cosa serve la tessera del tifoso ?Juventus, Allegri a caccia di nuovi record. Contro il Napoli si capirà se lo Scudetto è una formalità
  •   
  •  
  •  
  •