Sampaoli, sì a Higuain-Dybala. Altra beffa per Icardi: niente Mondiale per il capitano dell’Inter

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
during the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 28, 2017 in Milan, Italy.

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Sampaoli promuove Higuain-Dybala, altro sgambetto ad Icardi. Dopo le lacrime di San Siro, la probabilissima esclusione dal Mondiale di Russia. Non sono certi giorni felici per Mauro Icardi. L’immagine del capitano dell‘Inter, seduto in panchina impietrito davanti ai giocatori della Juventus che festeggiano, è già passata alla storia di questo campionato. Ma le delusioni non potrebbero finire qui per Maurito. Il c.t. dell’Argentina, Jorge Sampaoli, ha incontrato Higuain e Dybala lontano da occhi e orecchie indiscrete. I due avrebbero avuto rassicurazioni sulla loro presenza nella lista dei 23 dell’Albiceleste per la Russia. Se per il Pipita c’erano pochi dubbi, non così era per la Joya. Dybala viene considerato da Sampaoli il clone di Leo Messi. Il numero dieci della Juventus sarà il vice della Pulce in Russia, anche perché il dieci del Barcellona ha più di qualche problemino fisico da gestire.

Dentro Higuain-Dybala, fuori Icardi. Il capitano dell’Inter non è mai stato troppo nelle grazie di Sampaoli e della stampa argentina. Diego Maradona è uno dei suoi grandi nemici, anche per il caso Wanda Nara-Maxi Lopez. Si sa l’opinione del Pibe de Oro in Argentina conta sempre tanto. Icardi ha ancora però qualche speranza mondiale. Aguero sta recuperando da un brutto infortunio. Se il bomber del Manchester City non fosse in grado di partire per la Russia ecco che Icardi torna in corsa. A minacciare il bomber interista in quel caso ci sarebbe Lautaro Martinez, futuro giocatore dell’Inter. Non sono bastati 105 gol segnati con la maglia nerazzurra per garantirsi un posto al Mondiale. Un vero smacco per un giocatore che calcisticamente si può considerare italiano. Ma non per il passaporto, purtroppo.

potrebbe interessarti ancheJuventus, Higuain verso il Chelsea: fissato il prezzo e Morata…

Sampaoli dice sì a Higuain, ultima chance mondiale per il Pipita

Compirà 31 anni il prossimo 10 dicembre. Quello di Russia sarà molto probabilmente l’ultimo Mondiale per Gonzalo Higuain. Lui, come molti altri compagni dell’Argentina, avrà l’ultima chance di vincere un Mondiale che manca dal 1986 all’Albiceleste. Higuain non sa ancora se sarà titolare in Russia. Molto dipenderà dalle condizioni di Aguero, che resta il preferito di Sampaoli. Il Pipita non ha vissuto la sua miglior stagione con la Juventus, ma sembra in crescendo di condizione. Il graffio contro l’Inter potrebbe aver cambiato l’inerzia per lui in vista del Mondiale.

potrebbe interessarti ancheInter, Spalletti non illude i tifosi: Icardi può lasciare i nerazzurri

Non può essere un caso che Sampaoli gli abbia parlato proprio dopo aver segnato un gol che potrebbe risultare il più importante della stagione. Non solo Higuain, anche Messi e Di Maria avranno la loro ultima chance mondiale con un Argentina che non parte tre le favorite in Russia. Brasile, Spagna, forse anche Germania e Francia sembrano avere qualcosa in più dell’Albiceleste. Tutto questo sulla carta, perché poi sarò il campo a ergersi ad unico e insindacabile giudice. Vincere il secondo scudetto consecutivo con la Juventus, alzare la Coppa Italia al cielo di Roma per poi giocarsi l’ultima fiche mondiale con l’Argentina. L’estate di Higuain sarà ancora una volta bollente. Come spesso accade ai grandi campioni. Il Pipita dimostri di esserlo anche con la maglia della Nazionale del proprio paese. Per l’ultima volta.

notizie sul temaMercato Inter, il Chelsea offre Morata per Icardi. Tutti gli scenari intorno all’attaccante spagnoloTURIN, ITALY - SEPTEMBER 09: Gonzalo Higuain of Juventus FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Juventus and AC Chievo Verona on September 9, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)Calciomercato Juventus, Sarri al Chelsea con Higuain apre uno spiraglio per Moratabeppe-marotta-juventus-calciomercatoMercato Juventus, Marotta chiude a Morata? “Higuain e Mandzukic non si muovono”
  •   
  •  
  •  
  •