Calciomercato Juventus, trattativa con il CSKA Mosca per un talento?

Pubblicato il autore: equippe Segui

In una fase mediatica improntata sul mondiale di Russia, in avvio giovedì 14 giugno dalle ore 17:00 con il match Russia-Arabia Saudita, continuano a susseguirsi le voci riguardanti il calciomercato Juventus, anche in Italia in generale sono tutte le società di vertice quelle più attive sul mercato. In particolar modo la protagonista indiscussa in queste prime due settimane di calciomercato è sicuramente la Roma, con un poker di acquisti (uno ancora da ufficializzare ma in dirittura) davvero interessanti che sembrano propendere per una scelta societaria indirizzata verso la linea verde.

Roma attiva sul mercato

Non solo calciomercato Juventus, anche la Roma sta rafforzando notevolmente la propria rosa. Alla probabile cessione di Naingollan e (forse) di Perotti, il direttore sportivo della Roma Monchi ha risposto con l’acquisto di Ivan Marcano, centrale spagnolo classe 1987 ex Porto a parametro zero e sopratutto di Bryan Cristante, Ante Coric e Justin Kluivert, quest’ultimo quasi ufficializzato. Una linea evidente, improntata sul talento e la linea verde, ed i numerosi complimenti arrivati dagli esperti di calciomercato al dirigente spagnolo della Roma dimostrano l’ottimo lavoro della dirigenza laziale. Anche la Juventus si sta dimostrando sempre in prima linea per quanto riguarda le trattative di mercato, nonostante come spesso dice Marotta, rafforzare una rosa già forte è impresa ardua.

potrebbe interessarti ancheFormazioni Belgio-Tunisia: Lukaku guida i diavoli rossi, Ben Mustapha tra i pali

Calciomercato Juventus, sarà Golovin il jolly di centrocampo per la Juve?

Dopo l’ufficializzazione di Mattia Perin, il calciomercato Juventus è sempre molto attivo: la dirigenza sta lavorando sul terzino destro, su un centrocampista (in aggiunta ad Emre Can, atteso a giorni per le visite mediche e la firma del contratto con la società piemontese) e su una punta, che potrebbe sostituire Higuain, attirato dalla Premier League e dal possibile approdo di Maurizio Sarri al Chelsea. Per quanto riguarda il terzino destro, il nome più gettonato risulta Joao Cancelo, ma il Valencia non vuole contropartite tecniche e chiede 40 milioni. Anche Darmian è un possibile obiettivo di mercato, ma la dirigenza juventina ritiene troppa la somma richiesta dal Manchester United per il terzino nazionale italiano (20 milioni il prezzo richiesto, con un contratto in scadenza nel 2019) . Ma il vero jolly di mercato la Juventus lo potrebbe pescare in Russia, in particolar modo a Mosca, precisamente nel CSKA. Parliamo del talento più interessante della Russia negli ultimi anni, un classe 1996 che a detta di molti addetti al lavoro, è un centrocampista in grado di poter alzare il livello qualitativo di qualsiasi centrocampo di una squadra di vertice. Parliamo di Aleksandr Golovin, centrocampista di qualità russo, che sembra sia un giocatore apprezzato dalla dirigenza juventina. Sembra che la Juve abbia già approcciato una possibile richiesta al CSKA Mosca, che ha risposto che per lasciar partire il centrocampista ci vorrebbero 25 milioni di euro mentre la Juventus per adesso sembra ferma ai 18 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, Mister Allegri vuole un centrocampo di qualità 

Non ci sono conferme su trattative avviate, di sicuro il giocatore piace, e probabilmente i dirigenti vorranno osservare il giocatore già dall’esordio della Russia, che come dicevamo prima è previsto il 14 giugno contro l’Arabia Saudita. Dopo l’interesse nei riguardi di Milinkovic Savic, e quello su Dembelè del Tottenham, in scadenza nel 2019, la Juventus quindi vuole il talento russo, questo significa un mercato indirizzato verso la qualità. D’altronde Allegri lo ha sempre sostenuto: sono i giocatori di qualità che fanno vincere, e la linea strategica della Juventus sembra sia proprio questa.

potrebbe interessarti ancheGruppo G Mondiali Russia 2018: calendario, risultati e classifica

E voi cosa pensate?

notizie sul temaBelgio-Tunisia, streaming live gratis e diretta tv Italia1, Mondiali 2018 oggi 23 giugnoSOCHI, RUSSIA - JUNE 18: Romelu Lukaku of Belgium celebrates with teammates after scoring his team's third goal during the 2018 FIFA World Cup Russia group G match between Belgium and Panama at Fisht Stadium on June 18, 2018 in Sochi, Russia. (Photo by Francois Nel/Getty Images)Belgio-Tunisia diretta live risultato tempo reale, Mondiali 2018: le probabili formazioniMOSCOW, RUSSIA - JUNE 17: Hirving Lozano of Mexico celebrates with team mates of Mexico after scoring his team's first goal during the 2018 FIFA World Cup Russia group F match between Germany and Mexico at Luzhniki Stadium on June 17, 2018 in Moscow, Russia. (Photo by Clive Rose/Getty Images)Corea del Sud-Messico diretta tv Italia 1 e streaming live gratis Mondiali 2018, oggi 23 giugno
  •   
  •  
  •  
  •