Cancelo, duello tra Juventus e Inter: l’intervista, il malinteso e…

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews


Joao Cancelo
sta diventando un vero e proprio caso. Non solo di mercato e non solo per l’avvincente duello tra Juventus e Inter. Il futuro dell’esterno portoghese del Valencia è sulla bocca di tutti, forse fin troppo. I nerazzurri non hanno potuto riscattare il giocatore dopo un’ottima stagione, specie sul finire del campionato. Tornato in Spagna, Cancelo è stato e lo è tuttora corteggiato da diversi club tra cui anche la Juventus. Dopo aver rifiutato la destinazione inglese del Wolverhampton, il terzino ha deciso di attendere la proposta giusta per aspirare a vincere la Champions League o quantomeno giocarla. L’Inter in questo senso sarebbe perfetta, i rapporti con i compagni, col tecnico e con la società sono ai massimi livelli nonostante alcune voci riportino il contrario. La Juventus, in tal senso, si è inserita, cercando di portare acqua al proprio mulino e giustamente sta provando a strappare il sì del giocatore in un ruolo che, dopo l’addio di Lichtsteiner è coperto solamente da De Sciglio. Marotta ha mostrato più volte il proprio interesse ma ancora niente è stato deciso.

potrebbe interessarti ancheJuventus, il Chelsea fa sul serio per Rugani: ecco i sostituti

Cancelo, l’intervista e il malinteso. Quale futuro per l’esterno?

Nelle pagine del quotidiano torinese Tuttosport di oggi è stata riportata un’intervista a Joao Cancelo. Secondo quanto si legge, evidente l’aria di crisi e il disappunto dell’esterno del Valencia nei confronti dell’Inter. Problemi legati a questioni tecniche con l’allenatore, delusione per non essere stato riscattato come gli era stato promesso e la voglia di andare alla Juventus in bella evidenza con il titolo “Cancelo chiama Juve”. Questa in sintesi la ricostruzione riportata dal giornale. Nulla di nuovo all’orizzonte, un giocatore che avrebbe voluto essere trattato meglio dalla sua ex società e che per vari motivi non è stato accontentato. Salvo che per la smentita, o almeno tale è sembrata, da parte dello stesso protagonista. Infatti, tramite una stories su Instagram, Cancelo ha dichiarato, in merito a quanto riportato da Tuttosport, di non aver mai detto determinate cose, anzi se l’è presa direttamente con l’autore del pezzo con un eloquente: “Quando le persone non sanno fare il proprio lavoro…“. Cancelo ha sempre mostrato il proprio desiderio di restare in nerazzurro e la volontà del giocatore è stata più volte espressa anche durante il finale di stagione. L’unica cosa certa, in realtà, è la volontà del portoghese di giocare la Champions League che si è conquistato sul campo battendo la Lazio all’ultima giornata. Probabilmente, se non sarà all’Inter, sarà, forse, alla Juventus, ma sicuramente Cancelo non ha “chiamato” nessuno al momento. Ha rifiutato l’offerta inglese dalla Premier League e aspetta l’evolversi del mercato. Prima c’è un Mondiale da godersi tifando il suo Portogallo e la speranza, forse, è che la sua ex squadra, l’Inter riesca a risolvere i problemi con il Fair Play Finanziario.

potrebbe interessarti ancheJuventus, la prima scelta per la difesa è Godin. L’uruguaiano piace molto ad Allegri

Il futuro di Cancelo resta quindi ancora incerto. La resistenza del Valencia è da applausi. Almeno 30 milioni di euro non un centesimo di meno. Gli spagnoli non si smuovono da quella cifra. Avevano accettato l’offerta da 40 milioni del Wolverhampton ma il portoghese ha rifiutato la destinazione Premier League con i neo promossi per giocarsi la Champions League. La Juventus, ad onor del vero, è forte sul giocatore ma la pista Inter non è ancora da escludere totalmente. I nerazzurri hanno ancora due settimane per far cassa e riprendere la costruzione della rosa per la prossima stagione. Ausilio ha già dimostrato di saper affrontare queste situazioni portando con una formula vantaggiosa Rafinha e lo stesso Cancelo a gennaio. Ora non resta che attendere sviluppi.

notizie sul temaBOLOGNA, BOLOGNA - OCTOBER 25: Sergej Milinkovic Savic of SS Lazio celebrate a opening goal during the Serie A match between Bologna FC and SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on October 25, 2017 in Bologna, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)Juventus, Milinkovic-Savic apre ai bianconeri. Real Madrid e Barcellona pronte all’astaCAGLIARI, ITALY - NOVEMBER 25: Marcelo Brozovic of inter celebrates his goal 0-2 with the team mates during the Serie A match between Cagliari Calcio and FC Internazionale at Stadio Sant'Elia on November 25, 2017 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)Calciomercato Inter: Dembelè e Romulo nel mirinoduring the UEFA Champions League group A match between Manchester United and CSKA Moskva at Old Trafford on December 5, 2017 in Manchester, United Kingdom.Van der Meyde, rivelazioni scioccanti dell’ex interista: “Ho pensato al suicidio”
  •   
  •  
  •  
  •