Girone A Mondiali 2018: risultati, classifica e calendario

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
ZURICH, SWITZERLAND - MARCH 23: #10 Mohamed Salah of Egypt in action during the International Friendly between Portugal and Egypt at the Letzigrund Stadium on March 23, 2018 in Zurich, Switzerland. (Photo by Robert Hradil/Getty Images) girone a mondiali 2018

Mohamed Salah – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Girone A Mondiali 2018: Il raggruppamento è composto da Russia, Paese ospitante, Arabia SauditaEgitto ed Uruguay. Match inaugurale previsto per giovedì 14 giugno alle ore 17.00: l’impianto che ospiterà la gara d’esordio tra i padroni di casa e i sauditi sarà il Luzhniki Stadium di Mosca, che ospiterà anche la finale del 15 luglio.
Il girone della Nazionale padrona di casa appare sostanzialmente equilibrato, sebbene la formazione russa non sia particolarmente irresistibile. Il commissario tecnico Stanislav Cherchesov ha convocato 23 calciatori, che rappresentano un giusto mix tra esperienza e gioventù: tra questi si segnala Aleksandr Golovin, obiettivo di mercato della Juventus, che nella circostanza seguirà il pupillo con la maglia della Nazionale russa.
La favorita del raggruppamento tuttavia sembra essere proprio l’Uruguay, che annovera tra le sue fila un certo Edinson Cavani, nonché un tale Luis Suarez. Sono tante le conoscenze “italiane” presenti nella formazione uruguaiana, considerando alla stregua Rodrigo Bentancur e Matias Vecino.
Concorrerà con la Russia per la seconda posizione in classifica l’Egitto di Mohammed Salah: lo scontro diretto si giocherà alla seconda giornata e probabilmente sancirà la Nazionale che eventualmente farà compagnia all’Uruguay agli ottavi.
Cenerentola del girone è l’Arabia Saudita, che, considerato il bassissimo spessore tecnico della rosa a disposizione del commissario tecnico Pizzi, non potrebbe competere con le altre Nazionali concorrenti.


Girone A Mondiali 2018 – CALENDARIO

Prima giornata – Girone A Mondiali 2018

  • Russia-Arabia Saudita 5-0 

Marcatori: 12′ Gazinskiy, 42′ Cheryshev, 71′ Dzyuba, 91′ Cheryshev, 94′ Golovin.

  • Egitto-Uruguay: 0-1

Marcatori: 89′ Gimenez

potrebbe interessarti ancheTabarez, la lezione del maestro: l’Uruguay non si arrende mai

Seconda giornata – Girone A Mondiali 2018

  • Russia-Egitto: martedì 19/6 h.20 San Pietroburgo – Diretta TV: Italia 1
  • Uruguay-Arabia Saudita: mercoledì 20/6 h.17 (Rostov) – Diretta TV: Italia 1

Terza giornata – Girone A Mondiali 2018

  • Uruguay-Russia: lunedì 25/6 h.16 (Samara) – Diretta TV: Italia 1
  • Arabia Saudita-Egitto: lunedì 25/6 h.16 (Volgograd) – Diretta TV: Canale 20

Girone A Mondiali 2018 – CLASSIFICA

 

potrebbe interessarti ancheRisultati Mondiali 15 giugno: Portogallo-Spagna pari con super Ronaldo, vincono Uruguay e Iran
  1. Russia   3 punti
  2. Uruguay   3 punti
  3. Egitto   0 punti
  4. Arabia Saudita   0 punti



notizie sul temaEgitto Uruguay 0-1 (Video Gol Mondiali): Gimenez al 90′, tre punti meritati per la CelesteEgitto-Uruguay live streaming gratis e diretta tv, Mondiali 2018 oggi 15 giugno ore 14Mondiali 2018, la presentazione del Gruppo A
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: