Il calcio calabrese si colora di “rossoblu”: Cosenza e Vibonese hanno emozionato

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui

Cosenza Calcio – Official Facebook

Sono passati appena due giorni dalla grande impresa contro il Siena e a Cosenza si respira ancora aria di festa, la squadra di mister Braglia è ritornata in Serie B dopo 15 anni. Un’attesa lunghissima per una città intera, dopo anni di purgatorio in Lega Pro finalmente è arrivata la gioia tanto attesa. Una gioia che si aggiunge a quella della Vibonese del presidente Caffo, la squadra rossoblu è riuscita a tornare in Lega Pro dopo una sola stagione, compiendo una vera e propria impresa dopo un’inizio di stagione tutt’altro che positivo. Il calcio calabrese si è colorato di rossoblu, regalando una grande gioia a tutta la Calabria, una terra che sta vivendo un momento difficile sotto tutti i punti di vista.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Crotone, Faraoni nel mirino del Parma. Gli altri big dovrebbero rimanere

Il colore rossoblu non si è fatto notare solo in questa stagione, non bisogna dimenticare l’impresa epica del Crotone, la squadra pitagorica è riuscita a disputare due campionati di Serie A, retrocedendo solamente all’ultima giornata in questa stagione. La prossima stagione troveremo due compagini calabresi in Serie B e ben quattro in Lega Pro, una buona notizia per la Calabria intera, che può quantomeno consolarsi seguendo con passione e amore le tante compagini calabresi presenti nei vari campionati. Cosenza e Vibonese hanno lanciato un messaggio a tutto il calcio calabrese, con sacrificio e impegno tutti i sogni sono realizzabili.

potrebbe interessarti ancheCoppa Italia, convince il Crotone di Stroppa. Rohdèn porta i pitagorici ai sedicesimi

notizie sul temaTURIN, ITALY - DECEMBER 16: Andrea Belotti of Torino FC in action during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on December 16, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)Torino-Cosenza 4-0 (Video Gol): doppio Belotti, Baselli e Rincon. I granata accedono al quarto turno di Coppa ItaliaREGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 10: Ante Budimir of FC Crotone (R) celebrates his goal with his team-mate Andrea Barberis (L) during the Serie A match between US Sassuolo and FC Crotone at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 10, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)Calciomercato Crotone, i “nemici” del Chievo vogliono Nalini. Vrenna non è disposto a trattareCoppa Italia, è un Crotone da leccarsi i baffi. I calabresi strapazzano la Giana Erminio
  •   
  •  
  •  
  •