Juventus, lista Champions: Spinazzola possibile escluso

Pubblicato il autore: Francesco Bergamaschi Segui
Massimiliano Allegri 03-03-2018 Roma Campionato Italiano Serie A Tim incontro SS Lazio Vs Juventus allo stadio Olimpico di Roma. Match day SS Lazio Vs Juventus at the Olimico Satium in Rome. @ Marco Rosi / Fotonotizia

Massimiliano Allegri – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Problemi di abbondanza in casa Juventus. I bianconeri, infatti, oltre ad avere una rosa qualitativamente eccellente, possiedono un parco giocatori davvero ampio e di livello che, stando a quanto scritto nell’edizione odierna di Tuttosport, potrebbe non far giocare qualche elemento importante in Champions League.

Già, perchè la Vecchia Signora nella fase a gironi potrebbe non inserire in lista Leonardo Spinazzola, calciatore ritornato alla base dopo un prestito di due anni all’Atalanta. Il calciatore classe 1995, infatti, potrebbe essere il primo escluso di lusso da parte di Massimiliano Allegri. Le ragioni di questa possibile scelta potrebbero essere, però, dettate dalle sue condizioni fisiche: il ragazzo, infatti, è alle prese con la riabilitazione post infortunio, motivo per cui il suo rientro in campo dovrebbe essere previsto per il mese di ottobre, non prima.

Almeno per la fase a gironi, quindi, Spinazzola potrebbe essere lasciato fuori dalla lista UEFA, così da poter recuperare con calma dal suo infortunio, ma allo stesso tempo permettere alla società di Corso Galileo Ferraris di inserire un elemento utilizzabile fin da subito.

potrebbe interessarti ancheJuventus U23-Siena streaming Eleven Sports e diretta TV Serie C, dove vedere il match oggi ore 16.30

Spinazzola, però, potrebbe non essere l’unico a non essere inserito in questo elenco: tra i giocatori attualmente presenti in rosa, infatti, ce ne sono altri due che rischiano seriamente di essere “tagliati”. Stiamo parlando di Stefano Sturaro e Marko Pjaca, entrambi inseriti nella lista dei partenti e molto probabilmente destinati alla cessione.

Sul centrocampista classe ’93, infatti, l’interesse del Genoa, squadra nella quale il ragazzo ha militato per 3 stagioni, è sempre forte, tuttavia il suo agente, che ha parlato in esclusiva a Tuttojuve.com, ha dichiarato che il mediano ha richieste anche dalla Liga Spagnola sia dalla Premier League.

potrebbe interessarti ancheLeonardo Bonucci, fascia di capitano al braccio 16 mesi dopo il tradimento alla “Juve”

Per quanto concerne l’attaccante croato classe 1995, invece, la pista Fiorentina è quella più calda, soprattutto nel caso di una partenza tra Chiesa e Simeone. La trattativa è ben avviata ed il ragazzo, stando a quanto trapela soprattutto da Firenze, vorrebbe soltanto vestire la maglia dei gigliati.

Una loro esclusione dalla prossima lista Champions sarebbe, quindi, poco più di una formalità: Spinazzola, invece, dovrebbe rimanere fuori soltanto fino a gennaio, salvo poi essere reintegrato nel caso in cui la Juventus accedesse agli ottavi. Staremo a vedere.

notizie sul temaJuventus-Genoa 1-1 (Video Gol Highlights), Bessa risponde a Cristiano Ronaldo, brusco stop per i bianconeriDove vedere Juventus-Genoa streaming gratis e diretta tv, Serie A oggi alle 18Formazioni Juventus-Genoa: Bernardeschi nel tridente con Cristiano Ronaldo e Mandzukic. Piatek sfida Bonucci & C.
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: