Juventus, nome nuovo per la difesa e c’è il blitz per un centrocampista

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui
beppe-marotta-juventus-calciomercato

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

La Juventus è molto attiva sul mercato. Dopo aver chiuso per Mattia Perin, Marotta e Paratici sono a caccia dei rinforzi che fanno la differenza. Se il nome di Milinkovic-Savic è sempre tra i più in voga in questi giorni, e le voci su Kovacic, Golovin e Icardi, per il momento restano solo tali, i bianconeri stanno concretamente muovendosi su più fronti. Nelle scorse ore, qualcosa si è sbloccato. Una telefonata all’Atletico Madrid per una vecchia conoscenza del calcio italiano: l’ex Fiorentina Stefan Savic. Il montenegrino, centrale di tutta affidabilità con esperienza anche nelle Coppe, è stato anche in passato uno dei pallini della Juventus che vi ha dovuto rinunciare a causa dell’elevato costo del cartellino pagato poi appunto dall’Atletico Madrid. Ma il mercato bianconero non si ferma alla difesa, infatti potrebbe esserci presto uno sgarbo all’Inter per un centrocampista del Tottenham: Moussa Dembele. Senza dimenticare anche l’affare Cancelo che dopo due giornate frenetiche sembra essersi momentaneamente bloccato.

potrebbe interessarti ancheJuventus, il Chelsea fa sul serio per Rugani: ecco i sostituti

Juventus, telefonata a Savic

I bianconeri avrebbero chiesto informazioni sul centrale del Montenegro classe ’91. Savic è un profilo di assoluta affidabilità che andrebbe ad inserirsi alla perfezione nel pacchetto arretrato della Juventus. Con Chiellini e Barzagli formerebbero un trio forte fisicamente e molto esperto da affiancare ai giovani Rugani e Caldara. Con il futuro di Benatia ancora incerto, il Marsiglia spinge forte per averlo, il colpo Savic farebbe proprio al caso della Vecchia Signora. Sul centrale dell’Atletico Madrid c’è anche il Chelsea, ma la Juventus c’è e ha fatto la sua prima mossa.

potrebbe interessarti ancheJuventus, la prima scelta per la difesa è Godin. L’uruguaiano piace molto ad Allegri

Juventus, blitz per Dembelé

Nelle prossime ore arriverà in Italia l’agente di Moussa Dembelé. Il centrocampista del Tottenham che piace tanto anche all’Inter potrebbe essere una valida alternativa a Khedira il cui futuro resta ancora incerto. Marotta ha già in programma di incontrare il procuratore del belga per capire se ci dovessero essere le basi e il gradimento del giocatore. In quel caso partirebbe l’affondo con gli Spurs che valutano il giocatore circa 30 milioni di euro. Su di lui anche l’Inter che però potrebbe togliersi dalla trattativa nel caso in cui i nerazzurri dovessero effettivamente chiudere per Radja Nainggolan. In quel caso la Juventus avrebbe la strada spianata in quanto le offerte dalla Cina per Dembelé non stuzzicano le ambizioni del giocatore quanto invece l’idea di vincere in Italia e in Europa con la maglia dei torinesi.

notizie sul temaduring the pre-season friendly match between SSC Napoli and OGC Nice at Stadio San Paolo on August 7, 2016 in Naples, Italy.Mercato Napoli: Areola per il dopo Reina, ma non solobeppe-marotta-juventus-calciomercatoMercato Juventus: Asse con il Psg per Verratti e Rabiotbeppe-marotta-juventus-calciomercatoJuventus, due cessioni in arrivo direzione Chelsea: ecco i soldi per il grande colpo?
  •   
  •  
  •  
  •