Manchester Utd, Mourinho vuole un mercato top. Nel mirino Jerome Boateng

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui
HUDDERSFIELD, ENGLAND - OCTOBER 21: Jose Mourinho, Manager of Manchester United reacts during the Premier League match between Huddersfield Town and Manchester United at John Smith's Stadium on October 21, 2017 in Huddersfield, England. (Photo by Gareth Copley/Getty Images)

José Mourinho – Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews

Il Manchester Utd sarà protagonista anche in questa sessione mercato, dopo i botti del mercato estivo 2017-2018. Mourinho vuole rinforzare la squadra in tutti i reparti, a partire dalla difesa, un reparto che sicuramente ha bisogno di un difensore di primissimo livello. Allora ecco il nome giusto per la difesa dello “special one”, quel Jerome Boateng che ha deciso di lasciare il Bayern Monaco dopo sette stagioni entusiasmanti e ricche di successi.

potrebbe interessarti ancheManchester United-Juventus 0-1 (Video Gol Highlights), Dybala piega i Red Devils. I bianconeri vedono gli ottavi

Ricordiamo che il difensore del Bayern Monaco è anche titolare indiscusso nella nazionale tedesca ed era presente in campo nella prima gara dei Mondiali contro il Messico. Boateng oltre ad essere un difensore di primissimo livello ha l’esperienza necessaria per far fare il salto di qualità al Manchester Utd, alla soglia dei 30 anni ha acquisito la maturità necessaria per essere leader ovunque vada. Dal 2009 ad oggi ha collezionato 72 presenze in nazionale, timbrando il cartellino in una circostanza.

potrebbe interessarti ancheManchester United-Juventus streaming e diretta tv, Champions League oggi dalle 21

Dal 2011 ad oggi ha collezionato 156 presenze totali con i bavaresi, realizzando anche quattro reti. Difensore dotato di una forza fisica impressionante, nonostante la sua stazza riesce ad essere sempre preciso e puntuale nelle chiusure, il classico difensore che ogni allenatore vorrebbe avere a disposizione. Non è un caso che anche lo special one punti forte sul centrale tedesco, per strapparlo alla concorrenza serviranno 50 milioni di sterline.

notizie sul temaAek Atene-Bayern Monaco 0-2 (Video Gol Champions League): uno-due Javi Martinez-Lewandowski, qualificazione vicina per i tedeschiAek Atene-Bayern Monaco streaming e diretta tv Champions League, dove vedere il match oggi dalle 18.55Champions, Manchester United-Juventus. Il perfezionista Allegri all’esame di inglese
  •   
  •  
  •  
  •