Mercato Juventus: arrivano Perin e Favilli, si tratta Cancelo

Pubblicato il autore: Giacomo Garbisa Segui

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

C’è il piano delle voci, c’è quello delle trattative e infine quello degli affari già perfezionati. Tutti e tre i livelli vedono la Juventus al centro del mercato. Fra le voci, quella più insistente riguarda un possibile addio di Gonzalo Higuain (di cui abbiamo trattato anche mercoledì 6 giugno) fantasticando sulla futura destinazione che, al di là della Premier League sponda Chelsea, molti vedrebbero ancora in Serie A in un pirotecnico scambio con l’interista Mauro Icardi.

Ma il mercato Juventus, società che da sempre ha abituato ad anticipare i tempi come dimostrano gli affari già conclusi per gli atalantini Mattia Caldara e Lorenzo Spinazzola e quello per cui mancherebbe solo l’ufficialità dell’ex Liverpool Emre Can, nelle prossime ore dovrebbe arricchirsi anche della pedina Mattia Perin. Il portiere (ormai ex Genoa) potrebbe essere annunciato nelle prossime ore perché, stando a quanto riferito da Sky, società bianconera e rossoblù avrebbero trovato l’accordo sulla base di 12 milioni di euro pagati immediatamente e altri 3 di bonus legati alle prestazioni sportive dell’estremo difensore che, in bianconero, andrebbe a guadagnare 2,5 milioni di euro all’anno per quattro stagioni. A Torino Perin inizialmente andrà a coprire le spalle al polacco Wojciech Szczęsny, titolare designato dopo l’addio di Gianluigi Buffon, ma fra il 28enne di Varsavia e il 25enne di Latina è presumibile scatterà una sana competizione per la titolarità. Di certo si tratta di due numeri uno affidabili.

potrebbe interessarti ancheJuventus, Pjanic verso Barcellona: c’è l’indizio social

Un’altra trattativa (nominalmente minore) in dirittura d’arrivo è quella legata all’attaccante Andrea Favilli, centravanti ariete di 191 centimetri che quest’anno ha giocato in serie B all’Ascoli di Serse Cosmi (salvatosi in volata) segnando 8 reti in 14 presenze fra campionato e Coppa Italia. A svelare il ritorno di Favilli a Torino – il ragazzo ha giocato nella Primavera andando poi in prestito al Livorno senza che la Juventus lo riscattasse e “perdendolo” per soli 300mila euro -, è stato il direttore sportivo marchigiano Cristiano Giaretta ai miscrofoni di Sportitalia: affare da 7,5 milioni di euro con la Juventus che ha deciso di puntare forte sul ragazzo che svolgerà il ritiro estivo con la Juventus per poi deciderne il futuro, magari utilizzato come pedina di scambio.

potrebbe interessarti ancheMilinkovic-Savic, parla il padre:”Vada alla Juventus, il Real Madrid può aspettare”

Ma il piatto grosso delle voci arriva dal Portogallo con sponda in Inghilterra passando per Milano. Riguarda Joao Cancelo, il laterale destro portoghese visto nella seconda parte di stagione all’Inter dove, in prestito dal Valencia, ha ben figurato con 26 presenze, una rete e 4 assist. Un profilo che la Juventus in realtà monitorava già prima dell’approdo in nerazzurro ma che ora, con la partenza di Stephan Lichtsteiner (approdato all’Arsenal), le condizioni fisiche non sempre impeccabili di Mattia De Ciglio e con lo stesso Spinazzola alle prese con un grave infortunio al ginocchio, intriga tantissimo. Il cartellino del 24enne lusitano è del Valencia che chiede 40 milioni di euro, cifra che difficilmente l’Inter potrà versare per operare il riscatto. Così, stando sempre alle indisrezioni fornite da Sky, il giocatore sarebbe finito nell’orbita degli inglesi del Wolverhampton, pronti a staccare un assegno agli spagnoli con la trattativa condotta dal suo agente Jorge Mendes. Ma il ragazzo non sarebbe convinto di andare in Premier League, specie in una squadra neopromossa, attratto più dalla possibilità di giocare la Champions league conquistata sul campo con l’Inter. Ed ecco che le sirene bianconere potrebbero suonare molto forti.

notizie sul temaMercato Juve: preso Favilli, Cancelo si avvicina. Bianconeri fiduciosi per il portogheseMassimiliano Allegri 03-03-2018 Roma Campionato Italiano Serie A Tim incontro SS Lazio Vs Juventus allo stadio Olimpico di Roma. Match day SS Lazio Vs Juventus at the Olimico Satium in Rome. @ Marco Rosi / FotonotiziaJuventus, Werner nuovo obiettivo per l’attacco: la richiesta è di 50 milioniROME, ITALY - MAY 09: ROME, ITALY - MAY 09 : Juventus players celebrate with the trophy after winning the TIM Cup Final between Juventus and AC Milan at Stadio Olimpico on May 9, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)Juventus, dalle cessioni ecco il possibile tesoretto per il calciomercato
  •   
  •  
  •  
  •