Mercato Juventus, il Valencia respinge l’offerta per Cancelo: quali possibili sviluppi ?

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
mercato juventus

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Mercato Juventus, si complica la trattativa che avrebbe dovuto spingere João Cancelo alla corte del tecnico bianconero Massimiliano Allegri: la notizia delle ultime ore, che circola imponente in Spagna, sarebbe un netto rifiuto alla proposta approntata dalla dirigenza della Vecchia Signora al Valencia, società che detiene il cartellino del terzino dell’Inter.
In particolare, il duo MarottaParatici aveva ipotizzato di inserire nella trattativa Marko Pjaca, profilo che non sarebbe assolutamente gradito al Valencia, che avrebbe nella circostanza evidenziato come la società iberica gradirebbe chiudere l’affare solamente incassando, senza la possibilità di inserire alcuna eventuale contropartita tecnica.
Per questi motivi, Cancelo almeno per il momento resterà ancora nel novero della squadra di appartenenza: i bianconeri vedono così sfumare, almeno per il momento, la trattativa, ma non si escludono eventuali colpi di scena, con la Juventus che potrebbe, considerata anche la grande attenzione rivolta al terzino portoghese, riformulare una nuova offerta al Valencia, con dettagli e parametri diametralmente opposti.

Mercato Juventus, occhio alla concorrenza: la notizia delle ultime ore sarebbe altresì quella di un possibile inserimento del Wolverhampton, club inglese neopromosso in Premier League e guidata dall’ex tecnico del Valencia Nuno. Il profilo di Cancelo sarebbe idoneo alle caratteristiche della squadra d’oltremanica, che sta preparandosi in vista della nuova stagione centrando i giusti acquisti per ambire ad una possibile permanenza nella massima serie inglese.
In concreto, però, non ci sarebbe un’offerta sostanziosa, più in particolare il Wolverhampton ha fatto semplicemente un sondaggio su Cancelo, senza però pensare di presentare un’offerta allettante, che rientrerebbe così nelle richieste del Valencia.
Per questi motivi, al momento, solamente la Juventus potrebbe provare a strappare il terzino nerazzurro alla concorrenza, presentando all’uopo un’offerta che possa accontentare entrambe le parti

Mercato Juventus, i motivi del rifiuto dell’offerta per Cancelo e la posizione di Pjaca

Mercato Juventus, i motivi del rifiuto da parte del Valencia alla proposta presentata dalla società bianconera per Cancelo risiedono essenzialmente nei dettagli approntati dalla stessa: mentre la dirigenza della Vecchia Signora sarebbe intenzionata a sborsare al club iberico una cifra non superiore ai 35 milioni di euro, caratterizzata nella fattispecie da una parte cash, ossia 15 milioni a titolo di conguaglio, e la restante parte in contropartite tecniche, quella di Marko Pjaca, valutato dai bianconeri sui 20 milioni.
Il Valencia d’altro canto richiede una cifra vicina ai 45 milioni di euro e soprattutto senza l’inserimento di alcun
calciatore nella trattativa. Per ora le parti restano in stand-by, nella speranza di trovare un’eventuale intesa che potrebbe farle effettivamente riavvicinare.

potrebbe interessarti ancheIl pronostico di Sconcerti: “Dietro la Juve vedo Inter, Roma, Milan e Lazio. Il Napoli rischia il sesto posto”

Mercato Juventus, l’agente di Pjaca, Marko Naletelic, ha fatto sapere che il suo assistito almeno per ora non si muoverà da Vinovo: le intenzioni del procuratore del calciatore croato sono quelle di far giocare l’attaccante ex Schalke 04 con la maglia dei bianconeri.
Il rifiuto del Valencia potrebbe di fatto rendere possibile questa volontà: la Juventus, come è noto, ha inserito Pjaca in almeno altre due trattative, quella relativa a Sergej Milinkovic-Savic e quella inerente a Federico Chiesa. In entrambi i casi, l’attaccante croato era un profilo interessante per i soggetti in questione, che avevano già da tempo fatto un sondaggio sul suo conto.
Nell’attesa, Pjaca resterà ancora alla corte di Allegri, con la possibilità di giocare con la prima squadra a partire dalla prossima stagione.

notizie sul temaRoma: a tutto Monchi (e Di Francesco)during the Serie A match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 27, 2017 in Milan, Italy.Inter, Andrea Bocelli si esibisce per giocatori e staff con il “Nessun Dorma” (VIDEO)TURIN, ITALY - OCTOBER 25: Claudio Marchisio of Juventus in action during the Serie A match between Juventus and Spal on October 25, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)L’addio di Marchisio dopo 25 anni in bianconero. Gli uomini passano, la Juventus resta.
  •   
  •  
  •  
  •