Roma, Allison in bilico. Offerte milionarie da Liverpool e Real Madrid

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui
MILAN, ITALY - JANUARY 21: Allison of AS Roma gestures during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 21, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Alisson – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

I grandi club europei seguono con interesse il portiere brasiliano della Roma, Allison Becker.  La dirigenza giallorossa valuta il numero uno della Seleçao impegnato nei mondiali russi, che scatteranno tra due giorni, almeno 80 milioni di euro, dopo la grande stagione appena conclusa.  In particolare sulle tracce di Allison ci sono Liverpool e Real Madrid.

potrebbe interessarti ancheRoma, sfida alle grandi per consolidarsi

Il Liverpool è alla ricerca di un portiere giovane e affidabile per la propria porta viste le papere clamorose di Loris  Karius, nella finale che è costata agli inglesi la vittoria della Champions League contro il Real Madrid, e avrebbe messo sul piatto 65 milioni di euro “cash” per Alisson. Proprio il Real però, pur credendo molto in Keylor Navas, si è fatto avanti per arrivare al romanista, offrendone 50 più bonus, con l’intento di poter avere due top player, nello stesso ruolo. La dirigenza capitolina rimane ferma sulla propria posizione iniziale, cioè cercare di incassare il più possibile, dall’eventuale cessione. Se Allison decidesse di approdare in Inghilterra, avrebbe il posto da titolare “garantito” in squadra, perchè nemmeno l’esperto belga, Simon Mignolet, sembra convincere più di tanto, Jurgen Klopp, mentre se si vestisse di “blancos” dovrebbe affrontare il dualismo con il costaricano, vittima anch’egli di qualche errore ma titolare in tutte le quattro Champions conquistate dalle “merengues” in quest’ultimo lustro. Scalzare Navas, per il brasiliano classe 1992, sarebbe una missione difficile, nonostante la sua innegabile bravura.

potrebbe interessarti ancheMercato Roma: N’Zonzi è fatta, oggi il francese è atteso nella Capitale per l’ufficialità

Intanto i giallorossi, starebbero pensando già in prospettiva futura; infatti, i dirigenti romanisti avrebbero fatto un sondaggio, per l’olandese del Barcellona, Jasper Cilessen, 29 anni, che i catalani valutano 12 milioni. Il titolare della nazionale Orange, vuole lasciare la Catalogna, chiuso dal tedesco Marc Andre Terstegen. Spunta però un altro nome, che è quello dello svedese Robin Olsen del Copenaghen, 28 anni, che sfiora i due metri di altezza; i danesi, non hanno fissato il prezzo di cessione. Tornando ad Allison, il diretto interessato ha fatto sapere dal ritiro russo del Brasile di voler conoscere il proprio futuro professionale nel più breve tempo possibile.

notizie sul temaFLORENCE, ITALY - DECEMBER 30: Suso of AS Milan in action during the serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on December 30, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)Calciomercato Roma, continua il valzer tra N’Zonzi e Suso. Monchi cerca il colpo ad effettoFLORENCE, ITALY - DECEMBER 30: Suso of AS Milan in action during the serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on December 30, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)Calciomercato Roma, Monchi a Siviglia per N’Zonzi. Ultimo assalto per Suso?Real Madrid-Roma live streaming e diretta tv, amichevole ICC 2018 stanotte dalle 2
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: