Semifinale under 15, festa juventina a fine gara con coro di scherno “Napoli usa il sapone”

Pubblicato il autore: Francesco Moscato Segui

Mancano solo 3 giorni al Mondiale, l’avvenimento sportivo più atteso di sempre, ogni 4 anni. ma ahime ci tocca ancora parlare di cori beceri e razzismo.Vittime ancora una volta Napoli e i napoletani. Protagonista suo malgrado un giovane calciatore della Juventus di cui non facciamo il nome perché non ha 18 anni.

potrebbe interessarti ancheNapoli, Lobotka esce allo scoperto: “Voglio gli azzurri, è un club ambizioso”

Oggi si è disputata la semifinale Scudetto del Campionato Under 15 tra Juve e Napoli, vinta col risultato di 0-3 dai bianconeri.  A fine partita, c’è stato, il consueto festeggiamento, giusto quando si raggiunge una finale, ma ciò che sbalza, è ormai il patetico, stancante coro “Napoli usa il sapone” coro di gemellaggio ed unione in qualsiasi stadio d’Italia per sbeffeggiare i napoletani. Il video pubblicato su Instagram, già ha fatto il giro dei social, ed il giovane talento bianconero (nato in provincia di Napoli) , dopo lo sfogo ha anche chiesto scusa, in un post, dicendo che non voleva offendere nessuno. Dov’è lo stile Juve, che tutti sottolineano, ed esaltano? Dispiace perché il calcio è gioco e divertimento, ma se si cantano certi cori a 15 anni, qualcosa non va.

potrebbe interessarti ancheNapoli: in attesa di Jorginho e Hamsik, tentativo per Dembelè e Badelj

Mancano ancora 3 mesi all’inizio della nuova stagione e l’auspicio è di un cambio di rotta sugli spalti. Certi cori con il calcio non devono avere a che fare. Mai.

notizie sul temaNAPLES, ITALY - NOVEMBER 01: Supporters of SSC Napoli cheer their team during the UEFA Champions League group F match between SSC Napoli and Manchester City at Stadio San Paolo on November 1, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)Mercato Napoli, c’è l’accordo con SiriguKIEV, UKRAINE - MAY 26: Sergio Ramos of Real Madrid lifts The UEFA Champions League trophy following their side's victory in the UEFA Champions League Final between Real Madrid and Liverpool at NSC Olimpiyskiy Stadium on May 26, 2018 in Kiev, Ukraine. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)Calciomercato Napoli, l’ultima idea per la porta arriva dal Real MadridNAPLES, ITALY - NOVEMBER 18: Pepe Reina of SSC Napoli in action during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio San Paolo on November 18, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)Napoli, il dopo Reina è un rebus. I partenopei sono ancora senza portiere
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: