Serie B, Palermo – Frosinone la finale play-off

Pubblicato il autore: nicola bargione Segui
PALERMO, ITALY - SEPTEMBER 25: Ilija Nestorovski of Palermo celebrates with teammates after scoring his team's second goal during the Serie B match between US Citta di Palermo and Pro Vercelli FC on September 25, 2017 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Sarà dunque Palermo – Frosinone l’atto finale di questa Serie B 2017/2018. I Siciliani hanno eliminato in semifinale play off ( a fatica) il Venezia, mentre i ciociari, arrivano a disputare la finale nonostante i due pareggi per 1-1, nella doppia sfida con il Cittadella.
Il match di andata si disputerà Mercoledì 13 Giugno alle ore 20:30 al “Renzo Barbera” di Palermo. La sfida di ritorno, sarà giocata Sabato 16 Giugno alle ore 20:30 al ” Benito Stirpe” di Frosinone.

potrebbe interessarti ancheIl Frosinone “rimpiange” Cristiano Ronaldo alla Juve: “Peccato eravamo in trattativa”

I rosanero arrivano in forma Migliore rispetto ai gialloblu, ma in una finale che si gioca su 180 minuti tutto è possibile. Il Palermo, grazie allo spostamento dei play-off, ha potuto recuperare le energie e diversi uomini da infortuni. Inoltre, ha lavorato con Stellone: Il tecnico, subentrato a Tedino, a fine Aprile ha condotto la squadra per le ultime 4 gare di campionato e per le due sfide di semifinale play-off, ma ancora non riesce a esprimere bene il suo calcio e la squadra negli ultimi trenta minuti di gioco appare stanca e sulle gambe.
Il Frosinone, arriva alla finale con diversi infortuni e defezioni e soprattutto con ben 7 giocatori diffidati e rischio squalifica per la gara di ritorno. La rosa dei laziali però, permette loro, di non avere problemi di formazione.
Nelle due di campionato il Palermo ha pareggiato 0-0 in quel di Frosinone, mentre nella sfida di ritorno, i siciliani hanno battuto per 1-0 i ciociari. Furono due partite equilibrate e in questo caso, mi aspetto due finali altrettanto tirate anche perchè la posta in gioco è molto importante.
Le sfide in generale fra rosanero e gialloblu sono state molto poche, esattamente 4 totali fra Serie A e serie B. Il primo match in assoluto fu disputato nella stagione 2015/2016, in serie A e il palermo ebbe ragione del frosinone sia all’andata che al ritorno. le altre due partite sono quelle giocate in questa stagione.

potrebbe interessarti anchePalermo, respinto in appello contro il Frosinone: ciocari in Serie A

notizie sul temaSerie B, aria di “rivoluzione” in casa Palermo. Coronado e Nestorovski saranno cedutiEMPOLI, ITALY - NOVEMBER 24: Camillo Ciano of Frosinone Calcio celebrates after scoring the opening goal the Serie A match between Empoli FC and Frosinone Calcio at Stadio Carlo Castellani on November 24, 2017 in Empoli, Italy. (Frosinone, palloni avvelenati? Il Palermo pronto al ricorso (VIDEO)EMPOLI, ITALY - NOVEMBER 24: Camillo Ciano of Frosinone Calcio celebrates after scoring the opening goal the Serie A match between Empoli FC and Frosinone Calcio at Stadio Carlo Castellani on November 24, 2017 in Empoli, Italy. (Finale Playoff Serie B: è festa Frosinone, Palermo battuto 2-0
  •   
  •  
  •  
  •