Stadio Roma, nove arresti tra politici e imprenditori con l’accusa di corruzione

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

Stadio Roma, la questione si complica. All’indomani dell’incoraggiante nota del Campidoglio che annunciava ufficialmente la fine del periodo in cui i cittadini potevano fare osservazioni in merito al progetto, e le parole della sindaca della capitale Virginia Raggi che facevano ben sperare per il completamento dell’iter per il nuovo stadio giallorosso che dovrebbe sorgere a Tor di Valle, è arrivato, come una pugnalata al cuore, l’ennesimo stop. All’alba di oggi mercoledì 13 giugno, i carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale capitolino stanno eseguendo una misura cautelare, emessa dal gip di Roma, nei confronti di nove persone, di cui sei in carcere e tre ai domiciliari. Politici e imprenditori coinvolti con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di condotte corruttive e di una serie di reati contro la Pubblica amministrazione connesse alla realizzazione del nuovo impianto della Roma.

potrebbe interessarti ancheCrisi Roma. Ranieri: “Di Francesco deve andare avanti, è uno dei migliori tecnici in Italia”

Stadio Roma, chi è coinvolto

Proprio quando il sogno sembrava essere vicino e i tifosi iniziavano a credere nel nuovo stadio, ecco lo stop inaspettato che potrebbe complicare decisamente i piani di Pallotta e dell’intero ambiente giallorosso. La vicenda nuovo stadio di Roma coinvolge molte persone in vista. Come detto, nella lista delle nove persone appaiono nomi illusti come l’imprenditore Luca Parnasi, proprietario della società Eurnova che sta realizzando il progetto dello stadio. Con lui anche il vice presidente del Consiglio Regione Lazio, eletto con Forza Italia, Adriano Palozzi e il presidente Acea Luca Lanzalone di area 5 stelle consultente della sindaca Raggi proprio nelle precedenti fasi cruciali che portano al famigerato sì per il nuovo stadio della Roma.

potrebbe interessarti ancheRoma, Pallotta si scaglia contro Di Francesco e i giocatori: “Sono disgustato”

notizie sul temaVALENCIA, SPAIN - FEBRUARY 08: Official ball of the 2018 FIFA World Cup prior to the Copa de Rey semi-final second leg match between Valencia and Barcelona on February 8, 2018 in Valencia, Spain. (Photo by Manuel Queimadelos Alonso/Getty Images)Federico Mattiello: dalla Roma alla Roma ed un cerchio che si chiudeRoma, Di Francesco rischia l’esonero. Montella e Paulo Sousa i possibili sostitutiBOLOGNA, ITALY - OCTOBER 15: Andrea Poli of Bologna FC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Bologna FC and Spal at Stadio Renato Dall'Ara on October 15, 2017 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini/Iguana Press/Getty Images)Voti Fantagazzetta Bologna- Roma, le pagelle: Mattiello-Santander gioie rossoblù, male Dzeko
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: