Brasile-Messico live streaming gratis e diretta tv, ottavi Mondiali 2018 App Mediaset oggi 2 luglio

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
LIVERPOOL, ENGLAND - JUNE 03: Philippe Coutinho of Brazil controls the ball during the International friendly match between of Croatia and Brazil at Anfield on June 3, 2018 in Liverpool, England. (Photo /Getty Images) brasile-messico

Coutihnho – Foto Getty Images by Alex Livesey © scelta da SuperNews

Brasile-Messico è la gara della terza giornata degli ottavi di finale dei Mondiali di Russia 2018 si apre con un’avvincente sfida nord-sudamericana: alla Samara Arena si affrontano la seleçao del commissario tecnico Tite, chiamata a riscattarsi dopo una fase a gironi tra alti e bassi, ed el tricolor del selezionatore Juan Carlos Osorio, reduce da una confortante ascesa nella prima parte di questa manifestazione.
Dopo le recenti e a dir poco sorprendenti eliminazioni, il Brasile è divenuto nelle ultime ore ancor di più una delle Nazionali che aspirano alla conquista della Coppa del Mondo: per la compagine verdeoro sarebbe il sesto trofeo delle storia, nessuna rappresentativa è riuscita a fare meglio della seleçao.
Di fronte però un Messico in grande spolvero, che ha ceduto il passo solamente alla Svezia, prima forza del girone F, che si impose sulla Nazionale di Osorio con un drastico 3-0. Il merito di Hernandez e compagni è stato quello di qualificarsi in un girone che annoverava tra le sue fila la Germania, compagine battuta di misura all’esordio con il risultato di 1-0.

Brasile-Messico, nella storia delle due Nazionali, si disputa per la ventiduesima volta in assoluto: bilancio a favore della compagine verdeoro, che vanta 12 successi contro le 8 affermazioni nordamericane, completa lo score l’unico pareggio nei Mondiali di Brasile 2014 con il risultato di 0-0, nella seconda giornata del gruppo A. Il Messico non batte il Brasile dal 2012, nell’amichevole disputatasi al Dallas Cowboys New Stadium e vinta con il risultato di 2-0; in competizioni ufficiali, invece, la Nazionale tricolore non batte i verdeoro dalla Copa America del 2007, in virtù del successo ottenuto con il risultato di 2-0.
A dirigere l’incontro Brasile-Messico è stato designato il signor Gianluca Rocchi: il fischietto italiano non ha mai diretto le due Nazionali in carriera, tuttavia si segnalano gli arbitraggi nelle sfide della Nazionale Olimpica del Brasile e del Messico, nonché dell’Under 17 della Nazionale nordamerica, gare tutte vinte dalle rispettive squadre.

Dove vedere Brasile-Messico in live streaming gratis e diretta tv

L’incontro Brasile-Messico, come gli altri validi per gli ottavi di finale di questo Mondiale, sarà visibile in chiaro su Canale Cinque. La telecronaca sarà affidata a Fabrizio Ferrero, mentre Massimo Paganin lo affiancherà nelle vesti di seconda voce.
La gara Brasile-Messico sarà visibile anche in live streaming: il servizio è disponibile gratuitamente per PC, smartphone e tablet sul sito Sportmediaset.it, sull’app Sportmediaset e sull’app dedicata Mediaset Mondiali FIFA.
Inoltre, a partire dalle ore 15.30 Mediaset Extra proporrà invece la gara Brasile-Messico con il commento della Gialappa’s Band.

Formazioni Brasile-Messico, le possibili scelte dei commissari tecnici

Formazioni Brasile-Messico, il commissario tecnico della Nazionale verdeoro, Tite, è costretto a rinunciare all’infortunato Marcelo, che verrà sostituito da Filipe Luis: per il resto, stessa formazione dell’ultima sfida vinta contro la Serbia. Nel 4-2-3-1 disegnato dal selezionatore, spazio al Alisson tra i pali, difesa a quattro con Thiago Silva e Miranda centrali, con Fagner e appunto Filipe Luis terzini; a centrocampo spazio a Casemiro e Paulinho che agiranno alle spalle del terzetto composto da Willian, Coutinho e Neymar a supporto dell’unica punta Gabriel Jesus.

potrebbe interessarti ancheNigeria-Guinea streaming Dazn e diretta tv Coppa d’Africa, oggi 26 giugno dalle 16.30

Formazioni Brasile-Messico, il commissario tecnico della Nazionale tricolore, Juan Carlos Osorio, si affiderà alla squadra tipo per scardinare la compagine verdeoro: nel 4-3-3 scelto dall’allenatore spazio a Ochoa tra i pali, Ayala e Salcedo centrali, con Layun a destra e Gallardo a sinistra. Dos Santos in mezzo al campo nelle vesti di playmaker, mentre Herrera e Guardado saranno gli esterni; in avanti tridente composto da Vela e Lozano a supporto della punta centrale Hernandez.

Formazioni Brasile-Messico, lunedì 2 luglio 2018 ore 16.00 – Ottavi di finale Fifa World Cup Russia 2018

Formazioni Brasile (4-2-3-1): Alisson; Fagner, Thiago Silva, Miranda, Filipe Luis; Casemiro, Paulinho; Willian, Coutinho, Neymar, Gabriel Jesus. A disposizione: Cassio, Ederson, Geromel, Marcelo, Marquinhos, Danilo, Renato Augusto, Fernandinho, Fred, Douglas Costa, , Firmino, Taison. CT: Tite.

Formazioni Messico (4-3-3): Guillermo Ochoa; Layun, Ayala, Salcedo, Gallardo; Herrera, Jonathan Dos Santos, Guardado; Vela, Hernandez, Lozano. A disposizione: Corona, Talavera, Marquez, Moreno, Alvarez, Gutierrez, Giovanni Dos Santos, Corona, Aquino, Fabian, Jimenez, Peralta. CT: Juan Carlos Osorio.

potrebbe interessarti ancheItalia-Cina Femminile 2-0 (Video Gol Highlights): Giacinti-Galli, azzurre ai quarti contro l’Olanda

notizie sul temaGhana-Benin 2-2 (Video Gol Dazn): una doppietta di Pote gela le ‘Black Stars’. Termina in parità ad IsmailaOlanda-Giappone 2-1 (Video Gol Highlights): Martens di rigore qualifica le ‘orange’ ai quarti. Prossimo avversario l’ItaliaCroazia-Inghilterra Under 21 3-3 (Video Gol Highlights): fuochi d’artificio a Serravalle, termina con un pareggio tra croati ed inglesi
  •   
  •  
  •  
  •