Fifa Best Men’s Player 2018: c’è Cristiano Ronaldo. Assente Neymar

Pubblicato il autore: LucMatt Segui

La Federazione Internazionale di calcio annuncia, attraverso il proprio profilo twitter, la lista dei dieci giocatori in lizza per la vittoria del Fifa Best Men’s Player 2018. Ancora una volta presenti le due stelle più brillanti del calcio mondiale: Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Spicca l’assenza del fuoriclasse brasiliano Neymar Jr.

Solo un’estate fa il Paris Saint Germain pagava la cifra record di 250 milioni di euro per pagare la clausola rescissoria al Barcellona per assicurarsi le prestazioni sportive del numero 10 brasiliano Neymar Jr. Però, oggi, alla luce di quello che sta passando alla storia come “il colpo del secolo” fatto dalla Juventus, con Cristiano Ronaldo che vestirà il numero 7 bianconero nella prossima stagione, il club parigino sembra aver accumulato dei dubbi sulla sua strabiliante operazione di mercato dell’estate scorsa. Questo è sottolineato anche dall’esclusione odierna dalla lizza dei pretendenti al titolo di miglior giocatore Fifa del 2018.

potrebbe interessarti ancheMoggi: “La sudditanza psicologica è sempre esisistita. Il Var non è attendibile”
PARIS, FRANCE - NOVEMBER 22: Neymar of PSG during the UEFA Champions League group B match between Paris Saint-Germain and Celtic FC at Parc des Princes on November 22, 2017 in Paris, France. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images © scelta da SuperNews)

Ovviamente il mondiale 2018, dove il numero 10 verdeoro verrà ricordato per le sue esagerazioni più che per le sue mirabolanti giocate, ha influito molto nella valutazione della Fifa. Non a caso sono presenti ben tre giocatori francesi campioni del mondo: l’astro nascente Kylian Mbappé, il difensore del Real Madrid Raphael Varane e il campione dell’Atiletico Madrid Antoine Griezmann. Ma non solo loro. Infatti anche Luka Modric, già premiato come miglior giocatore del mondiale, i belgi terzi classificati al mondiale Eden Hazard e Kevin De Bruyne e il bomber inglese semifinalista mondiale Harry Kane, sono stati inseriti nelle nominations assieme anche a Mohamed Salah, l’ex Roma che non è stato protagonista nel mondiale, ma invece sì nell’annata straordinaria che lo ha visto trascinatore del suo Liverpool fino alla finale di Champions League.

Con loro sono stati inseriti, come al solito, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Nonostante l’eliminazione agli ottavi di finale del mondiale, l’argentino (unico non europeo tra i candidati) ha sollevato i due trofei nazionali con il Barcellona, e il portoghese ha trionfato per la terza volta consecutiva in Champions League.

potrebbe interessarti ancheJuventus, preparazione match contro la Roma: in campo anche Sami Khedira

Tanta Premier League e tanta Liga spagnola tra i club dei giocatori in lizza per il premio, quattro cadauno, più uno per Ligue 1. La Serie A può consolarsi con il neo acquisto bianconero Cristiano Ronaldo, che la fa figurare presente nella lista.

notizie sul temaLionel Messi vince la quinta Scarpa d’oro come miglior marcatore europeo della scorsa stagioneAtletico Madrid-Juventus, c’è un precedente favorevole ai “colchoneros”Icardi, un mal di pancia per colpa di…Wanda
  •   
  •  
  •  
  •