Loris Karius ci ricasca, che papera alle spalle dei giornalisti (VIDEO)

Pubblicato il autore: Mattia Dallaturca Segui
KIEV, UKRAINE - MAY 26: Loris Karius of Liverpool looks dejected following his sides defeat in the UEFA Champions League Final between Real Madrid and Liverpool at NSC Olimpiyskiy Stadium on May 26, 2018 in Kiev, Ukraine. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Loris Karius – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

 

potrebbe interessarti ancheDe Laurentiis e il “sospetto” sulla Roma: “Ho il dubbio che abbia lo stesso proprietario del Liverpool”

Si preannuncia una stagione più dura del previsto per il portiere del Liverpool, Loris Karius. Dopo essere riuscito a sottrarre il posto da titolare a Mignolet, scavalcandolo nelle gerarchie di Jurgen Klopp, il portiere tedesco ha chiuso nel peggiore dei modi la passata stagione, rendendosi protagonista in negativo nella finale di Champions League contro il Real Madrid, nella quale sarà ricordato da tutti i tifosi dei ‘Reds‘ per le due ‘papere’ commesse sul primo e sul terzo gol, che sicuramente hanno spianato la strada ai ‘blancos‘ per la loro 13esima coppa dei campioni.
Karius aveva terminato la partita in lacrime, dirigendosi sotto la curva riservata ai suoi tifosi per scusarsi degli errori commessi. Gli ultras lo avevano applaudito e incitato e tutto sembrava essersi risolto per il meglio. Lo stesso Klopp aveva rinnovato la sua fiducia nel portiere tedesco, individuando, come causa della sua disastrosa performance, una botta rifilatagli dal capitano del Real, Sergio Ramos, la quale gli avrebbe causato un leggero trauma cranico, come confermato successivamente anche dagli esami medici.

Tuttavia, dopo questi sfortunati episodi, non sono mancate le critiche e le minacce sui social, sia nei suoi confronti che di quelli della famiglia. Non deve essere stato facile superare questo brutto momento, ma è ciò che tutti si aspettano, soprattutto se si vuole continuare ad essere l’estremo difensore di una squadra ambiziosa come il Liverpool.
In ogni caso, i ‘Reds‘, sono già al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione, dove punteranno a vincere la Premier League che ormai manca da troppo tempo, dal 1990 per essere più precisi, e proveranno a ripetere lo straordinario cammino fatto in Champions League, magari questa volta con un finale diverso.
Per essere pronto a battagliare fin dal primo istante, il Liverpool ha già svolto la prima amichevole estiva, due giorni fa, contro il Chester City, squadra semiprofessionistica di League Two, contro la quale ha vinto con un secco 7-0. Stando al risultato non ci dovrebbero essere problemi, anzi Karius si è addirittura messo in mostra con un paio di interventi, ma è nel riscaldamento che sono riapparsi i fantasmi di Kiev per l’estremo difensore.
Durante la classica sessione di tiro nel prepartita, infatti, il tedesco non è riuscito a trattenere un’innocua conclusione centrale, che gli è scivolata dalle mani e, passando tra le gambe, è finita in rete. Errore che è stato ripreso in diretta poiché è avvenuto proprio alle spalle dei giornalisti a bordocampo, i quali stavano aspettando l’inizio del match.

potrebbe interessarti ancheAmichevole Liverpool-Torino 3-1 (video gol): Reds superiori. Grande prova, però, degli uomini di Mazzarri

Una distrazione che può capitare a chiunque, specialmente se non si è ancora al 100% a livello fisico e soprattutto mentale, ma che comunque non passerà inosservata in casa ‘Reds‘ e che potrebbe essere vista come un campanello d’allarme per un giocatore che, dopo Kiev, potrebbe non tornare più ad essere lo stesso. Certo, se errori di questo genere devono accadere, meglio che accadano durante il riscaldamento o in un’amichevole, piuttosto che in campionato o, peggio ancora, in un’altra finale di Champions League.
I tifosi però, questa volta, hanno cercato di rasserenare Karius dedicandogli una lunga standing ovation prima del fischio d’inizio. Applausi che speriamo si possano ripetere anche nel corso della stagione, magari per le sue prodezze tra i pali.

notizie sul temaduring the pre-season friendly match between SSC Napoli and OGC Nice at Stadio San Paolo on August 7, 2016 in Naples, Italy.De Laurentiis medita il colpo per la rinascita del Napoli dopo la ‘manita’ del LiverpoolNapoli-Liverpool 0-5, video gol e highlights amichevole 4 agosto. Che batosta per gli azzurriFormazioni Napoli-Liverpool: out Meret, Karnezis dal 1′, debutto Alisson
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: