Mario Mandzukic da record, suo il primo autogol nella storia della finale dei Mondiali

Pubblicato il autore: Lorenzo Carrega Segui

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Il mondiale di Russia 2018, che si è appena concluso ed ha visto la vittoria della Francia, non ha mancato di regalarci delle sorprese. Queste derivano più da eventi insoliti, che da grandi giocate o prodezze dei protagonisti in campo. Infatti proprio in Russia è accaduto di vedere per la prima volta un’autorete nella storia delle finalissime disputate dal lontano 1930. A segnarla, nella sua porta, è stato Mario Mandzukic sugli sviluppi del calcio di punizione di Griezmann che ha regalato la rete del vantaggio ai transalpini.

potrebbe interessarti ancheIcardi, datti una mossa, o resti fermo!

Un’autorete storica che comunque poco o nulla toglie allo splendido Mondiale di Mario Mandzukic cheal di là di questo sfortunato episodio, è comunque stato uno dei migliori rappresentanti della sua nazionale, protagonista a sua volta di imprese memorabili, su tutte la vittoria in semifinale con l’Inghilterra, match deciso proprio da un gol dello juventino ai supplementari.

potrebbe interessarti ancheAsse Roma-Juventus, non solo Rugani! Offerti altri due giocatori

Un’autorete quella di Mandzukic in semifinale scaturita anche per la suadedizione in fase di copertura e per la voglia di non mollare mai, specie nei grandi appuntamenti.  Archiviato il Mondiali, Mandzukic sarà ancora una risorsa in più per la Juventus, di cui Massimiliano Allegri non vuole privarsi.Ci sono altri successi da raggiungere il prossimo anno e Mario Mandzukic dovrà ancora essere in squadra per dare il suo consueto apporto.

notizie sul temaJuve, soldi più contropartita per Icardi. Ma Dybala, per ora, non si toccaMandzukic-Bayern, salta tutto! Si fa avanti un’ italiana?Mandzukic-Bayern, c’è la benedizione di Effenberg: “Champions con lui”
  •   
  •  
  •  
  •