Mondiali 2018, Gareth Southgate e il panciotto: il c.t. dell’Inghilterra rilancia una moda

Pubblicato il autore: Lorenzo Carrega Segui

Gareth Southgate – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Il Ct dell’Inghilterra è diventato famoso non solo per aver portato la nazionale dei Tre Leoni in una semifinale mondiale dopo ventiquattro anni.
Gareth Southgate si è fatto apprezzare anche per altre prodezze al di fuori della sua professione. In Inghilterra il suo stile ha conquistato il cuore di numerosi fans e quello sfoggiato in occasione degli ultimi Mondiali Russia 2018, in corso di svolgimento, ha letteralmente stregato gli abitanti d’oltremanica.
Infatti durante le sue presenze in panchina non ha sfoggiato la giacca, abito quantomai elegante, ma anche tradizionale. Ma ha preferito tuffarsi in un vestito eccentrico e quanto mai originale. Il panciotto è diventato un’icona di stile, una tendenza nuova e sta spopolando in Inghilterra.
in questi ultimi giorni è nata una corsa al suo acquisto davvero sorprendente. Non se lo aspettavano nemmeno i responsabili dello sponsor Marks & Spence, famosa multinazionale d’abbigliamento che si occupa di vendite al dettaglio.
Le vendite hanno subito un incremento a ritmi vertiginosi, dato che sono salite del 50%. E’ proprio un boom di nuovi acquisti, una nuova moda lanciata dal tecnico inglese. Ora i tifosi sperano che questo nuovo look porti fortuna all’Inghilterra.
Nello stesso panciotto esibito da Southgate durante le partite del mondiale, c’è un motivo curioso all’interno del blu scuro. Infatti, vista con la lente d’ingrandimento, si possono notare una serie di scritte bianche composte da caratteri minuscoli. C’è un trittico di parole che si ripetono sempre, come a voler sintetizzare un motto caro alla nazione dei Tre Leoni.
La scritta, una volta osservata meglio, appare subito chiara e recita in questa maniera: “Its coming home”. Il classico motto dell’Inghilterra che la guida in tutte le sue esperienze mondiali.
Un po’ di scaramanzia non guasta mai, perché la nazionale dei Tre Leoni è un passo dalla scrittura di una pagina importante di storia. Da troppo tempo aspettano di riportare a casa la Coppa del Mondo, la cui unica soddisfazione è arrivata in casa nel 1966.

potrebbe interessarti ancheFormazioni Belgio-Inghilterra, finale terzo posto Mondiali: le scelte di Southgate e Martinez
potrebbe interessarti ancheBelgio-Inghilterra 2-0 (Video Gol Mondiali), Meunier-Hazard consegnano il terzo posto ai Diavoli Rossi

notizie sul temaROSTOV-ON-DON, RUSSIA - JULY 02: Nacer Chadli of Belgium celebrates after scoring his team's third goal with team mates during the 2018 FIFA World Cup Russia Round of 16 match between Belgium and Japan at Rostov Arena on July 2, 2018 in Rostov-on-Don, Russia. (Photo by Kevin C. Cox/Getty Images)Belgio-Inghilterra live streaming gratis con App Mediaset e diretta tv Canale 5, Finale terzo posto Mondiali oggi 14/7Storie di Supereroi: George BestKALININGRAD, RUSSIA - JUNE 16: Luka Modric of Croatia celebrates with teammates after scoring a penalty for his team's second goal the 2018 FIFA World Cup Russia group D match between Croatia and Nigeria at Kaliningrad Stadium on June 16, 2018 in Kaliningrad, Russia. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)Mondiali, i Top e i Flop delle semifinali
  •   
  •  
  •  
  •