Mondiali, Antoine Griezmann l’uruguaiano

Pubblicato il autore: LucMatt Segui

È risaputo che Antoine Griezmann nutre un affetto smodato per l’Uruguay. Dividere lo spogliatoio dell’Atletico Madrid con diversi giocatori uruguaiani dal 2014, su tutti Godìn (con il quale ha un rapporto d’amicizia strettissimo), gli ha fatto assumere diverse abitudini tipiche dei charrùa, come quella di bere costantemente il mate, una bevanda simile al tè che gli argentini e gli uruguaiani si portano ovunque vadano in una particolare tazza con una sorta di cannuccia fissa. Non a caso, dopo il gol messo a segno contro l’Uruguay nei quarti di finale dei Mondiali 2018 – con papera del portiere celeste Muslera – Le Petite Diable, non ha voluto esultare “per rispetto” verso i suoi amici e compagni di club. E questo smodato affetto, anche dopo la vittoria nella finale contro la Croazia per 4 a 2 con gol del 7 francese, si è fatto notare.

potrebbe interessarti ancheFrancia-Turchia 1-1 (Video gol highlights): Giroud illude, Ayhan riacciuffa il pareggio

Antoine Griezmann – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Mentre la Francia intera festeggia per la conquista del suo secondo titolo mondiale a vent’anni dalla vittoria contro il Brasile di Ronaldo nel mondiale casalingo del 1998, il fuoriclasse francese, trascinatore della compagine bleu a suon di gol e assist anche nella finale vinta 4 a 2 contro la Croazia, si è presentato alla conferenza stampa post partita ancora in preda all’euforia dei festeggiamenti e un giornalista uruguaiano  presente in sala gli si è avvicinato e con timidezza gli ha porto una bandiera dell’Uruguay, senza effettuare domande esplicite. Griezmann, al grido di “Uruguay nomá!” (“Uruguay e basta“, in italiano), il tipico grido patriottico charrùa, si è alzato, ha preso la bandiera e se la è appoggiata sulle spalle. E fra le risate generali e l’emozione palpabile del giornalista uruguaiano, l’asso francese in lizza per il pallone d’oro ha continuato la conferenza così.

potrebbe interessarti ancheIslanda-Francia 0-1: i transalpini si impongono con un rigore di Giroud (video highlights)

notizie sul temaEuropei volley maschili: con la Serbia medaglia d’oro e la Slovenia d’argento, ecco la classifica finale della rassegna continentaleVolley Europei maschili, Italia-Francia: dove vedere il match in tv e streaming, oggi 24 settembreVolley Europei maschili, Francia-Italia: dove vedere il match in tv e streaming, oggi 18 settembre
  •   
  •  
  •  
  •