Mondiali2018: la Francia è Campione del Mondo per la seconda volta

Pubblicato il autore: Roberto Vitali Segui

L’inizio della ripresa ricalca il primo tempo: difesa della Francia che lascia a desiderare in molte occasioni, con la Croazia sempre pericolosa in area avversaria.
Il punteggio è ancora fermo sul 2-1: l’unica cosa da segnalare al momento è un’invasione di campo da parte di alcuni tifosi travestiti da poliziotti al 56′.
Ma i francesi si fanno sentire: dopo un lancio lungo di Pogba per Mbappe, il fuoriclasse fa vedere la sua accelerazione e crossa in centro per Griezmann, che però non ha spazio per concludere.
Il centrocampista passa quindi a Pogba, che con un bellissimo tiro centra la porta avversaria: 3 a 1 per i blues.
Nonostante la Croazia continui a pressare in area avversaria, è di nuovo la Francia a farsi pericolosa al 20′ della ripresa, quando arriva un pallone sui piedi di Mbappe che – dopo una breve coordinazione – lancia quasi da fermo e non sbaglia: ora le reti di vantaggio sono tre, davanti allo sguardo attonito degli avversari.
Grandissima prestazione di questo astro nascente, vera rivelazione di questo Mondiale.
Pochi minuti dopo, ecco che la partita si riapre: su rinvio del portiere francese, Mandzukic riesce ad infilarla in rete approfittando di una papera del suo avversario, riaprendo la partita: 4-2 a poco più di 20 minuti dalla fine.
Mancano ormai pochi minuti alla fine del match: ormai i giocatori di entrambe le squadre stanno dando fondo alle ultime forze, dopo aver giocato una partita senza risparmiare nulla: al secondo minuto del recupero, Pogba ha una bellissima occasione, ma – come detto – la stanchezza si fa sentire.
La Croazia ci crede fino alla fine, ma ormai manca meno di un minuto.
Arriva il triplice fischio: la Francia è campione del mondo per la seconda volta nella sua storia, e Deshamps può alzare la coppa come fece venti anni prima da giocatore.
Grande plauso comunque alla squadra croata che ha giocato un mondiale superbo.

potrebbe interessarti ancheMbappe: 30 gol per trascinare il PSG al titolo, e pensare che il Chelsea lo scartò
potrebbe interessarti anchePogba via a giugno, Real Madrid e Juventus sul francese?

Paul Pogba – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

notizie sul temaL’annata nera di Neymar: infortuni, polemiche e vita sregolataQualificazioni Euro 2020, Francia-Islanda 4-0 (video gol): vittoria schiacciante dei bleus. Islanda in trappolaQualificazioni Euro 2020 prima giornata: vittorie per Inghilterra e Francia, solo pari per il Portogallo
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: