FIFA, Allegri nominato tra i migliori undici allenatori dell’ultima stagione

Pubblicato il autore: LucMatt Segui
Massimiliano Allegri 03-03-2018 Roma Campionato Italiano Serie A Tim incontro SS Lazio Vs Juventus allo stadio Olimpico di Roma. Match day SS Lazio Vs Juventus at the Olimico Satium in Rome. @ Marco Rosi / Fotonotizia

Massimiliano Allegri – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Solo l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è presente nella lista degli allenatori che si contenderanno il premio per miglior “tecnico dell’anno” resa nota oggi dalla Fifa.

L’allenatore bianconero, campione d’Italia per la settima volta consecutiva, è stato dunque ancora una volta inserito nella lista dei migliori tecnici del mondo stilata dalla Federazione Internazionale del calcio. L’ottima stagione con la Juventus, sia in patria con la conquista del double (Scudetto e Coppa Italia), sia in Champions League, culminata con un’eliminazione che ha lasciato l’amaro in bocca ai bianconeri contro il Real, ha determinato questo riconoscimento, l’ennesimo per l’allenatore toscano.

potrebbe interessarti anchePanchina d’oro, ancora Allegri, ma non mancano polemiche

Lista Migliori Allenatori Fifa, ecco i selezionati: Didier Deschamps, fresco campione del mondo con la sua Francia (che lo ha portato ad eguagliare l’impresa, compiuta solo dal brasiliano Zagallo e dal tedesco Beckenbauer prima di lui, di vincere un mondiale sia da giocatore che da allenatore) è tra i grandi favoriti di quest’anno. Altro grande favorito è Zinedine Zidane, tre volte campione d’Europa consecutivamente con il Real Madrid e attuale detentore del premio. Tra quelli che hanno ben figurato a Russia 2018, oltre al CT francese, ci sono infatti Zlatko Dalic (CT finalista con la sua Croazia), Roberto Martinez (terzo classificato con il Belgio), Gareth Southgate (fermato dalla Croazia ad un passo dalla finalissima con la sua Inghilterra) e infine Stanislav Cherchesov (Commissario Tecnico della Russia che ha sorpreso tutti per la sua organizzazione e che si è arresa solo ai rigori nei quarti di finale).Concludono la lista l’allenatore del Manchester City campione d’Inghilterra Pep Guardiola,  Ernesto Valverde del Barcellona, e l’unico non europeo Diego Simeone, che ha portato l’Atletico Madrid a sollevare ancora una volta un trofeo, l’Europa League.

potrebbe interessarti ancheMassimiliano Allegri vince il premio Panchina d’Oro 2018

Dopo questa prima selezione i tifosi, gli allenatori e i giornalisti di tutti i paesi voteranno i tre migliori che faranno parte del gran galà previsto a Londra il 24 settembre di quest’anno, dove si annuncerà il vincitore.

notizie sul temaIran, donne allo stadio per la finale dell’Asian Champions LeagueTURIN, ITALY - SEPTEMBER 09: Massimiliano Allegri head coach of Juventus FC looks on during the Serie A match between Juventus and AC Chievo Verona on September 9, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)Juventus, allegra a metà: ecco perchèTURIN, ITALY - SEPTEMBER 09: Massimiliano Allegri head coach of Juventus FC looks on during the Serie A match between Juventus and AC Chievo Verona on September 9, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)Juventus, Allegri commenta il ko con il Manchester United: “Persa la partita meno importante”
  •   
  •  
  •  
  •