Ronaldo alla Juve, copertina di Fifa 19 da rifare: EA SPORTS cambierà testimonial ?

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
ronaldo alla juve

Cristiano Ronaldo – Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

L’affare del secolo si è concretizzato, Ronaldo alla Juve non è un mero sogno, ma un’autentica realtà, una di quelle che ha fatto impazzire di gioia i tifosi bianconeri, tremendamente in ansia da qualche settimana per quell’annuncio che non arrivava, per quella trattativa che non si concludeva.
Ora c’è la certezza che il campione di Funchal vestirà la maglia della Vecchia Signora: una possibilità che fino a qualche mese fa era davvero assurda, impensabile. Eppure la mediazione del presidente della Juventus Andrea Agnelli, unitamente alla scaltrezza e all’abilità dell’amministratore delegato Beppe Marotta e del direttore sportivo Fabio Paratici, senza dimenticare l’importante opera di intermediazione dell’agente di CR7, Jorge Mendes, ha permesso tutto questo: il sogno di Ronaldo alla Juve si è evidentemente realizzato ed ora per la società bianconera inizia una nuova stagione all’insegna di tanti allettanti trofei da mettere in bacheca.
Il fuoriclasse portoghese, considerato da molti il miglior calciatore del mondo, diventerà la mascotte del calcio italiano che potrà finalmente e definitivamente rilanciarsi, acquisire quella visibilità di calibro internazionale che nel corso degli anni, a causa anche di sessioni di calciomercato poco esaltanti o di scelte imprenditoriali e/o manageriali davvero scadenti, è andata via via scemando.

Ronaldo alla Juve obbliga EA SPORTS al cambio testimonial ?

L’approdo di Ronaldo alla Juve impone alcune scelte obbligate non solo per la società bianconera: in effetti, come è noto, il talento portoghese è testimonial del videogioco Fifa 19, disponibile per PC e per tutte le più recenti console, il quale ha prestato la sua immagine per sponsorizzare il prodotto che verrà messo in commercio a partire dal 28 settembre 2018.
Insieme con Neymar, CR7 condivideva la copertina di Fifa 19, che presentava nella circostanza lo sbarco ideato dalla EA Sports della Champions League nel gioco in questione: con l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve la società statunitense è costretta a distruggere tutto il materiale promozionale pubblicato in vista del lancio del prodotto sul mercato.
Tra gli appassionati di videogiochi ci sarebbe persino chi ipotizzerebbe una nuova copertina con Neymar unico protagonista, una scelta che, detta così, sarebbe alquanto sciagurata per la EA Sports, che rischierebbe di risolvere la vertenza nel peggior modo possibile.
Purtroppo il pacchetto promozionale è già stato ufficializzato e l’immagine di copertina di Cristiano Ronaldo che pubblicizza Fifa 19 è ormai presente in tutti i negozi di videogiochi e negli store online: per la famosa società operante nel gaming una brutta gatta da pelare, in quanto dovrebbe ritirare tutto il materiale che pullula in ogni parte del mondo, sostituendolo con una versione che potremmo definire aggiornata.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Juventus, niente botti finali ma Tuttosport insiste “Obiettivo Milinkovic-Savic”

Per la EA Sports si profila un’estate di duro lavoro per stampa e la pubblicazione della nuova copertina di Fifa 19: ma chi diventerebbe il testimonial stavolta? La scelta migliore sarebbe aggiornare la maglia di Cristiano Ronaldo con quella della Juve, un’operazione che sarebbe davvero logica e al contempo rispettosa degli impegni assunti dalle parti.
In conclusione, l’approdo di Ronaldo alla Juve renderà maggiormente appetibile l’Ultimate Team: infatti nelle ultime edizioni del gioco, la Serie A è stata largamente snobbata a causa dell’assenza di una vera e propria stella. Stavolta con CR7 in bianconero cambia la musica per i giocatori, che potranno affrontarsi in avvincenti sfide con il controller alla mano.
Un divertimento che Ronaldo alla Juve ha contribuito a realizzare…

notizie sul temaTURIN, ITALY - OCTOBER 25: Claudio Marchisio of Juventus in action during the Serie A match between Juventus and Spal on October 25, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)Claudio Marchisio rescinde con la Juventus, futuro in MLS con il Montreal Impact ?TURIN, ITALY - OCTOBER 25: Claudio Marchisio of Juventus in action during the Serie A match between Juventus and Spal on October 25, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)L’addio di Marchisio dopo 25 anni in bianconero. Gli uomini passano, la Juventus resta.Chievo-Juventus: debutta Cristiano Ronaldo e la prefettura adotta misure antiterrorismo
  •   
  •  
  •  
  •