Amichevoli Milan: l’11 agosto c’è il Real Madrid per il Trofeo Bernabeu

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Amichevoli Milan, il programma dell’estate rossonera. Tra paventati cambi di proprietà, tribunali e scatole cinesi ecco che oggi parte ufficialmente la stagione milanista 2018/2019. Agli ordini di Rino Gattuso si radunano a Milanello tutti i giocatori della rosa rossonera, esclusi i reduci dai Mondiali di Russia 2018. L’unico volto nuovo sarà il neo arrivato Alen Halilovic, che è stato ufficializzato dal club rossonero. Reina e Strinic arriveranno più avanti. Per ora il mercato milanista si ferma qui, vedremo se ci sarà una scossa. Magari con un nuovo cambio di proprietà al vertice del club di via Aldo Rossi. Intanto da oggi si ricomincia a parlare, di campo, allenamenti e schemi. Il Milan giocherà diversi test amichevoli, compresi gli impegni dell’International Champions Cup negli Stati Uniti. Test di lusso contro grandi squadre europee.

Amichevoli Milan, primi match in Italia. Già a partire da metà luglio, i tifosi potranno vedere all’opera il Milan che verrà. Il 20 luglio c’è stata la prima amichevole. E’ stato il Novara, a Milanello, il primo avversario dei rossoneri della stagione 2018/19. I rossoneri hanno iniziato le amichevoli pre-campionato e lo hanno fatto nel centro sportivo di Carnago, affrontando proprio la squadra piemontese, retrocessa dalla Serie B alla Lega Pro.  Il match è stato giocato a porte chiuse. 2-0 per il Milan, reti di Suso e Calabria. Il tecnico rossonero ritiene fondamentale questa prima parte di stagione. Tanto lavoro a Milanello, per mettere benzina nelle gambe in vista dell’inizio del campionato. E’ arrivata la sentenza del TAS sull’esclusione del Milan dalle coppe europee, con la riammissione dei rossoneri in Europa League. Per ora non ci saranno modifiche al calendario delle amichevoli. I rossoneri sono qualificati di diritto alla fase a gironi, che parte a metà settembre.

potrebbe interessarti ancheMilan, Halilovic a segno con la Croazia Under 21 (VIDEO): un’arma in più per Gattuso?

Amichevoli Milan, gli impegni  americani dei rossoneri

Amichevoli Milan, tre test di preparazione negli USA. Come detto dopo i primi due match di collaudo i rossoneri voleranno negli Stati Uniti per l’International Champions Cup. Il 26 luglio c’è la prima partita. Allo StubHub Center di Carson in California l’avversario sarà il Manchester United di José Mourinho. Il calcio d’inizio avverrà quando in Italia saranno le 5 del mattino. Match sempre affascinante contro i Red Devils e dal sapore di derby con lo Special One. Il 1° agosto l’avversario di turno sarà il Tottenham di Mauricio Pochettino. Si giocherà al Bank Stadium di Minneapolis. Kick off all’1.30, ora italiana.

potrebbe interessarti ancheMilan, Tiemoué Bakayoko:” Da piccolo mi ispiravo a Ronaldinho e Yaya Touré. Conte e Gattuso sono simili”

Amichevoli Milan, chiusura contro Messi. La tourneè americana dei rossoneri si chiuderà con un match davvero di lusso. Il 5 agosto al Levi’s Stadium di Santa Clara l’avversario sarà il Barcellona di Leo Messi. In Italia saranno le 5 del mattino quando comincerà la partita. L’International Champions Cup verrà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky Sport. Dopo il test contro i blaugrana la truppa milanista tornerà in Italia. Poi l’11 agosto ci sarà l’appuntamento del Trofeo Bernabeu contro il Real Madrid. Questo sarà l’ultimo test amichevole prima del debutto in serie A, il 19 agosto contro il Genoa.

notizie sul temaClassifica spettatori Serie A: Inter-Milan in testa. La Fiorentina meglio del NapoliMilan, Bakayoko numeri da record nelle ultime giornate. Il francese inizia a convincere i tifosiMILAN, ITALY - OCTOBER 15: Andre Silva of AC Milan looks on during the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on October 15, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)Milan, nessun rimpianto per gli ex: André Silva-Kalinic-Bacca deludono anche in Spagna
  •   
  •  
  •  
  •