Juventus, Rummenigge boccia l’acquisto di Cristiano Ronaldo

Pubblicato il autore: LucMatt Segui

Cristiano Ronaldo – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

È passato quasi un mese dall’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus, ma il tema rimane ancora assai caldo nel mondo del calcio. Infatti, nonostante alcune visite mediche effettuate dal fenomeno portoghese dimostrino che abbia il fisico di un giocatore di poco più di vent’anni, Karl-Heinz Rummenigge, direttore sportivo del Bayern Monaco, ha bocciato l’acquisto di CR7, definito troppo oneroso per un giocatore della sua età.

Qualche giorno fa è stato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis a criticare il trasferimento di Cristiano Ronaldo (33 anni) alla Juventus, chiedendosi se il rendimento calcistico potesse essere simile a quello commerciale. “L’eta non perdona” ha detto, ricordando anche ciò che si diceva riguardo un altro giocatore dal fisico sorprendente, Zlatan Ibrahimovic, che avrebbe potuto giocare fino a 40 anni secondo alcuni test fisici e che ora gioca negli Stati Uniti.

potrebbe interessarti ancheTriestina-Juventus streaming e diretta tv, dove vedere l’amichevole oggi 17 agosto

Adesso è stato il turno di Karl-Heinz Rummenigge a criticare questa operazione di mercato. Il direttore sportivo del Bayern Monaco, interpellato sul tema, è stato tagliente: “il Bayern non avrebbe pagato quella cifra per un giocatore di 33 anni. Cristiano Ronaldo ha fatto tanto per il Real Madrid negli ultimi anni, però le ragioni di tale trasferimento mi sembrano principalmente di marketing” ha detto. “Qui al Bayern non spendiamo quelle cifre per un giocatore di 33 anni” ha concluso l’ex attaccante tedesco.

potrebbe interessarti ancheInter, Dzeko rinnova con la Roma: il sostituto arriva da Madrid?

Cristiano Ronaldo e la Juventus riusciranno a dimostrare ai detrattori di questa operazione i loro errori di valutazione? Le prime risposte fra due settimane, durante Chievo – Juventus, prima giornata della Serie A.

notizie sul temaCelta Vigo-Real Madrid: streaming e diretta tv su Dazn. Dove vedere il match di Liga oggi 17 agosto ore 17:00Bayern Monaco-Hertha Berlino 2-2 (Video Gol Highlights): un doppio Lewandovski salva i bavaresiBalotelli vicino al Brescia, ma non esordirebbe alla prima giornata: i dettagli
  •   
  •  
  •  
  •