Serie C, Gravina chiede 7 promozioni in seconda serie

Pubblicato il autore: Marcuz Segui
VALENCIA, SPAIN - FEBRUARY 08: Official ball of the 2018 FIFA World Cup prior to the Copa de Rey semi-final second leg match between Valencia and Barcelona on February 8, 2018 in Valencia, Spain. (Photo by Manuel Queimadelos Alonso/Getty Images)

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Importanti notizie giungono dall’Assemblea di Serie C in corso a Roma. Il Direttivo ha approvato all’unanimità lo slittamento del calendario della terza serie all’8 settembre ed il conseguente inizio del campionato di Serie C al 16. La decisione è chiaramente legata all’importante decisione che verrà presa il 7 settembre dal Colleggio di garanzia dello sport in merito all’ormai dibattuta questione del campionato di Serie B a 19 squadre e del relativo blocco dei ripescaggi in seconda serie.

potrebbe interessarti anchePotenza-Catania 1-1 (Video Gol Serie C): Franca risponde a Di Piazza, pareggio al Viviani

Proprio in merito a questa ultima questione, il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina ha dichiarato di avere avuto mandato da parte dell’Assemblea di chiedere per la stagione 2018-19 7 promozioni in Serie B, per poter ripristinare il numero di 22 squadre che dovrebbero (ma il condizionale è d’obbligo) disputare il campionato di Serie B del prossimo anno. <<Vogliamo essere propositivi: per andare incontro all’esigenza di rispetto dei format e ragionando con una logica di sistema, l’Assemblea mi ha dato mandato di chiedere sette promozioni in Serie B per ripristinare il format a 22 squadre.>> ha dichiarato Gravina il quale però ha espresso fiducia nel pronunciamento di giorno 7 settembre quando, a dir suo, verrà ripristinato il format a 22 squadre della Serie B dando ragione alle società richiedenti il ripescaggio alle quali è stato chiesto, tralaltro, il pagamento di una doppia fidejussione.

potrebbe interessarti ancheCalcio, Serie C: i risultati dei playoff primo turno Nazionale e dei playout

notizie sul temaCarrarese-Pisa, playoff Serie C: pareggio per 2-2 (Video Highlights) nel derby toscano, mercoledì 22 il match di ritornoFeralpiSalò-Catanzaro 1-0 (Video Gol Playoff Serie C): Maiorino regala il primo round ai lombardi. Ritorno mercoledì 22 maggioPaganese-Bisceglie 2-1 (Highlights Playout Serie C): il tabellino al termine del match
  •   
  •  
  •  
  •