Bonucci e l’insulto ai figli su Instagram, il Daspo digitale la giusta pena per le offese social

Pubblicato il autore: Valentina Capasso Segui

Leonardo Bonucci – Foto Getty Images© scelta da SuperNews


” Te devono morì tutti e due i figli”,
questo l’insulto pubblicato da un hater sul profilo Instagram di Bonucci, difensore bianco nero e della nazionale.

Non è solo un insulto casuale, è la riapertura di una ferita che porta Leonardo Bonucci al luglio del 2016, quando uno dei suoi bambini era stato ricoverato e operato d’urgenza per l’insorgere di una patologia acuta. L’intervento era perfettamente riuscito ed ora il piccolo sta bene, ma il ricordo resta vivo nella mente del padre che non ha potuto non replicare al messaggio ricevuto.

potrebbe interessarti ancheAtletico Madrid-Juventus, la simulazione di Bonucci fa discutere: la dura reazione di Pistocchi su Twitter

“Forse un giorno vivremo in un mondo migliore, per ora quello da cui spero di tenere lontano i miei figli è questo mondo qui. Quello di questa gente, quello della violenza fatta di gesti, parole e pensieri. – Ha postato in una stories su instagram, insieme al messaggio dell’hater – Adesso cancellati, cambia account, chiama qualcuno a darti manforte, peccato che nessuno potrà sollevarti dallo schifo di essere che sei”.

Parole molto forti anche quelle del calciatore, ma è così che ha voluto dire basta, è così che ha voluto mettere un freno a situazioni come queste. Non è la prima volta infatti che Bonucci viene preso di mira sui suoi profili social. La storia si ripete.L’anno scorso infatti oltre ad essere vittima di insulti, si vide recapitare anche minacce per il suo passaggio dalla Juventus al Milan, e a subire il colpo dei tifosi , fu il profilo instagram della moglie Martina Maccari. 

potrebbe interessarti ancheJuventus, Capello attacca Bonucci:”In Italia è più facile per lui…”

Possibile che il calciomercato possa scatenare i tifosi a tal punto di augurare la morte? Ora più che mai il daspo digitale per i tifosi troppo caldi, potrebbe rappresentare una soluzione per arginare questo fenomeno di cyberbullismo.

 

notizie sul temaBonucci, che incubo con l’Atletico Madrid: il ritorno è servito davvero alla Juventus?Juventus, Bonucci c’è: il difensore sarà in campo contro l’AtleticoJuventus, test atletici e bollettino sugli infortunati: -14 a Madrid
  •   
  •  
  •  
  •