Serie A, Classifica km percorsi dopo 3 giornate: Milan sul podio, male Roma e Napoli

Pubblicato il autore: fabio felicetti Segui

Suso – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Mentre ci prepariamo al primo week-end senza la serie A 2018-2019, la Lega ha reso disponibili le statistiche ufficiali del torneo, così da offrirci una prima valutazione di tutte le squadre partecipanti. Una classifica che viene presa in considerazione sempre più spesso è quella dei km percorsi che analizzeremo di seguito.

Scorrendo la classifica, si nota subito la posizione a sorpresa del Bologna di Pippo Inzaghi (115,143), gli emiliani hanno corso in media più di chiunque altro in questo avvio di stagione, nonostante le due sconfitte rimediate tra le mura amiche con Spal e Inter. A seguire il Chievo Verona (114,544) e a completare il podio troviamo il Milan di Gattuso (113,797) tutta un altra storia rispetto alla squadra di un anno fa, quando alla guida c’era Montella che fece registrare una preparazione atletica preoccupante.

potrebbe interessarti ancheRoma-Trastevere streaming e diretta tv, dove vedere l’amichevole oggi 20 luglio

A distanza di pochi metri c’è il Cagliari (113,171) prossimo avversario in serie A dei rossoneri, appaiate in quinta e sesta posizione troviamo rispettivamente Inter (110,748) e Lazio (110,355) entrambe in leggero calo ma non di molto, a confermare il metodo di lavoro personale che ogni allenatore applica per la preparazione atletica. La Juventus (107,978) a punteggio pieno è solo tredicesima, scalando  una posizione rispetto all’anno passato, preceduta dalla Fiorentina (108,014). Tra le big non spiccano per atletismo Napoli (106,708) e Roma (106,192), brutto peggioramento da non sottovalutare di entrambe le rose, che occupano attualmente la diciassettesima e la diciottesima posizione. I partenopei, complice il cambio in panchina hanno subito un calo impressionante dal punto di vista fisico, in quanto un anno fa con Sarri in serie A si navigava in quarta posizione, tuttavia Di francesco anche l’anno precedente non parti benissimo (tredicesimo) in termini di chilometri macinati, ma di certo non ci si aspettava un ulteriore progresso negativo.

potrebbe interessarti ancheAmichevoli Napoli 2019: calendario e orari delle prossime partite estive dei partenopei

 

notizie sul temaMercato Atalanta, ecco le trattative della settimanaNapoli, maxi ingaggio per Icardi! Per James Rodriguez si muove Mendes?Milan, obiettivi Correa e Zaracho: ma serve fare spazio in attacco
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,