Formazioni Empoli-Lazio: toscani senza Antonelli e Pasqual, Inzaghi conferma tutti

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Ciro Immobile – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Oggi pomeriggio alle ore 18 allo stadio Castellani, l’Empoli di Aurelio Andreazzoli ospiterà la Lazio di Simone Inzaghi, per la quarta giornata del campionato di Serie A. Nell’ultimo turno prima della sosta i toscani hanno pareggiato per 0-0 contro il Chievo in trasferta, mentre i biancocelesti hanno vinto in casa contro il Frosinone per 1-0.
Sono dieci i precedenti tra le due squadra in terra empolese che vede i padroni di casa in leggero vantaggio per quattro vittorie a tre; negli ultimi quattro precedenti si contano tre vittorie toscane anche se nell’ultima sfida giocata nel febbraio 2017 vide la vittoria dei capitolini per 2-1 nonostante lo svantaggio. Complessivamente i gol al Castellani sono stati 23, con minimo vantaggio dell’Empoli per 12 a 11.

L’arbitro dell’incontro sarà Daniele Orsato della sezione di Schio; gli empolesi con l’arbitro scledense hanno sei precedenti: tre vittorie e tre sconfitte, l’ultimo incrocio due stagioni fa nella vittoriosa trasferta di Pescara per 4-0, mentre per i capitolini i precedenti sono ventotto, con dieci vittorie, dodici pareggi e sei sconfitte; l’ultimo match è stato nell’aprile scorso, nella partita casalinga contro la Sampdoria vinta per 4-0.

Formazioni Empoli-Lazio, le possibili scelte dei tecnici Andreazzoli e Inzaghi

potrebbe interessarti ancheLazio – Lecce 4-2: poker bianco-celeste, Inzaghi aggancia il Cagliari al 3 posto

Formazioni Empoli-Lazio: il tecnico dei toscani dovrà fare a meno di Antonelli per una lesione al bicipite femorale procurata nel turno precedente contro il Chievo e Pasqual non idoneo all’attività sportiva per un problema all’occhio che lo sta tormentando da parecchi giorni; i sostituti dei due, saranno Di Lorenzo e Veseli. Andreazzoli per il difficile match contro i biancocelesti vorrebbe cambiare modulo, togliendo una punta (La Gumina) inserendo Bennacer a centrocampo e giocare col doppio trequartista (Zajc e Krunic) con Caputo unico terminale offensivo. In porta confermato ancora Terracciano.

Formazioni Empoli-Lazio: il tecnico dei romani Simone Inzaghi dovrebbe andare avanti con il solito modulo 3-5-1-1 e con lo stesso undici che ha battuto il Frosinone prima della sosta per le nazionali; solo Caceres sembrerebbe insidiare il posto di Wallace ma probabilmente questo cambio sarà fatto giovedì quando comincerà l’Europa League. Recuperato Marusic che negli ultimi giorni aveva avuto un problema alla schiena; mentre sempre indisponibile il difensore brasiliano Luiz Felipe cosiccome il centrocampista norvegese naturalizzato kosovaro Berisha fermo ormai da quasi due mesi quando si fece male durante il ritiro estivo (problema muscolare).

Formazioni Empoli-Lazio, quarta giornata di Serie A – domenica 16 settembre ore 18.00

potrebbe interessarti ancheLazio-Lecce streaming e diretta tv, dove vedere Serie A 10 novembre ore 15

Empoli (4-3-2-1): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli, Bennacer, Capezzi, Acquah; Zajc; Krunic, Caputo. Allenatore: Aurelio Andreazzoli

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi

 

notizie sul temaLazio-Celtic streaming gratis e diretta Tv Europa League: dove vedere il match del 7/11Il pistolero Piatek finisce le cartucceMilan Lazio 1-2: gli errori individuali condannano i rossoneri
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,