
Mauro Icardi – Foto Getty Images© scelta da SuperNews
Mauro Icardi ha tanta voglia di rientrare in campo con l’Inter. Tornato in Italia dopo gli impegni con la sua nazionale, l’attaccante argentino è tornato subito ad allenarsi ad Appiano Gentile e vorrebbe rientrare titolare sin dalla gara di domani pomeriggio contro il Parma. Oggi Icardi si allena con il resto della squadra, e Spalletti valuterà se inserirlo sin dal primo minuto o meno. Per ora Keita Baldé resta favorito, ma Icardi non ci sta e farà tutto il possibile per tornare nei campi della Serie A da protagonista.
Icardi, Martinez e gli infortunati dell’Inter
Tuttavia, Spalletti dovrà anche valutare i rischi che comporterebbe far giocare Icardi sin dal primo istante: l’allenatore nerazzurro non può permettersi la possibilità di un altro stop dell’argentino, come successo a Bologna, soprattutto adesso che il suo connazionale Lautaro Martinez è definitivamente K.O.
Diversa, invece, la situazione di Sime Vrsaljko. Il croato, che nel match contro la Spagna è dovuto uscire prima a causa di un problema al ginocchio, ha lavorato assieme ai compagni di squadra e connazionali, Perisic e Brozovic e le sue condizioni non sembrano destare particolare preoccupazione. Infatti, non dovrà neppure sottoporsi ad accertamenti clinici. Oggi, salvo sorprese, tornerà ad allenarsi a tempo pieno con la squadra. Per lui la conovocazione a Parma è difficile ma non impossibile.