La federazione inglese contro i procuratori

Pubblicato il autore: Mirko Mantica Segui

potrebbe interessarti ancheMonza-Viterbese 2-1 (Video Gol Coppa Italia Serie C): Brighenti e D’Errico ribaltano i gialloblu

In questi ultimi anni, i procuratori hanno assunto un ruolo chiave nelle trattative delle varie sessioni di mercato.
Basti pensare agli spostamenti dei vari giocatori “sotto il controllo” dei vari Jorge Mendes e Mino Raiola, che da un giorno all’altro per dei semplici capricci decidono di punto in bianco di cambiare squadra e prontamente vengono accontentati dai loro “papà”, subito pronti a trovargli una nuova sistemazione, non di certo gratuitamente.
Infatti, nei prezzi esorbitanti di acquisto dei giocatori, il club é solito pagare una piccola parte riservata proprio agli agenti di questi ultimi.
Questa percentuale varia da calciatore a calciatore, va dai pochi milioni fino ad esempio i 50 milioni “guadagnati” da Mino Raiola nell’operazione Pogba-United.
Questo spreco di soldi, ha fatto sorgere qualche dubbio ai vertici della Federcalcio Inglese, che viste le esose spese da parte dei club all’indirizzo dei procuratori (si parla di 250 milioni di sterline complessive) sta sperimentando qualcosa di nuovo.
L’idea della Federazione é quella di gravare i conti del giocatore che cambierà squadra invece di quelli della società, che già dovrebbe sborsare parecchi milioni per assicurarsi le prestazioni del calciatore in questione.
Nel caso in cui questa ipotesi diventi realtà, gli agenti diventerebbero stipendiati dai loro giocatori per l’intera durata del contratto, il che porterebbe entrambi (giocatore e procuratore) a studiare un piano per soddisfare economicamente ambe due le parti.
La delegazione della Premier, ci proverà in tutti i modi nonostante sia molto complicato, perché oggi giorno i troppi soldi in circolo nel mondo del calcio, rendono sempre più difficile il ritorno dello sport più bello del mondo ai suoi canonici principi.

potrebbe interessarti ancheSemifinale Coppa Italia, Milan-Lazio 0-1 (Video gol): biancocelesti in finale. Decide una rete di Correa

notizie sul temaManchester United-Manchester City 0-2 (Video Highlights): Bernardo Silva e Sanè danno il primo posto ai CitizensMilan-Lazio streaming e diretta tv Coppa Italia: dove vedere il match del 24/04Atlético Madrid-Valencia 3-2 (Video Gol Highlights): Morata-Griezmann-Correa, festa Barcellona rinviata
  •   
  •  
  •  
  •