Napoli, piano-squalifica degli ultras contro De Laurentiis? San Paolo semivuoto con la Fiorentina

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
during the pre-season friendly match between SSC Napoli and OGC Nice at Stadio San Paolo on August 7, 2016 in Naples, Italy.

Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews

Napoli, è sempre alta tensione tifosi-De Laurentiis. C’è tensione dell’aria, non da un giorno e non per colpa della brutta sconfitta con la Sampdoria. A Napoli si respira un clima pesante, decisamente troppo pesante. Nella città partenopea è evidente ormai la spaccatura tra i tifosi: pro e contro Aurelio De Laurentiis. L’estate azzurra è stata calda, molto calda. L’addio di Sarri, l’arrivo di Ancelotti, qualche acquisto mancato e la guerra De Laurentiis-De Magistris. Molta carne al fuoco in una città che vive di calcio 24 ore al giorno. La cosa che sta facendo più male è il contrasto tra il presidente del Napoli e il comune partenopeo. Una vera e propria guerra, che ha portato De Laurentiis a non fare la campagna abbonamenti. Di conseguenza c’è stato un rincaro dei prezzi per assistere ai match di Hamsik e compagni al San Paolo. Risultato? Sabato alle 18 con la Fiorentina ci saranno meno di 20mila spettatori a Fuorigrotta.

Porto il Napoli a giocare la Champions League a Bari”, questa l’ultima provocazione di De Laurentiis. Tale resterà, perché il San Nicola non ha l’agibilità per ospitare delle partite di Champions League. C’è di più. Il Mattino oggi in edicola ha raccolto una voce che in città circola da agosto. Ossia la presunta volontà da parte dei gruppi ultras di far squalificare il San Paolo in Uefa. E quindi procurare un rilevante danno economico al Napoli. Ricordiamo che in Uefa il San Paolo è già diffidato. L’appuntamento è per Napoli-Liverpool del prossimo 3 ottobre. Scrive Il Mattino:I gruppi e frange estreme dell’universo ultrà starebbe maturando una decisione clamorosa: quella di organizzare una contestazione tutt’altro che pacifica” per quella partita. E ricorda l’articolo, a firma Giuseppe Crimaldi, che:”Basterebbe davvero poco a far scattare la sanzione più grave. Sarebbero sufficienti due petardi, o addirittura basterebbe occupare ad arte le verticali delle gradinate adibite a scale”.

potrebbe interessarti anchePagelle Sassuolo-Fiorentina: strepitosa prova di Berardi, male Lafont. Tutti i voti

Napoli, un vulcano pronto a esplodere. Ma perché?

Per chi assiste da lontano tutto quello che accade intorno al Napoli Calcio è di difficile comprensione. E’ bene ricordare che la squadra azzurra è l’unico club italiano ad aver partecipato sempre alle coppe europee nel decennio in corso. E’ bene ricordare che gioca in uno stadio che definire obsoleto è un puro eufemismo (non c’è neanche un maxi-schermo). E’ bene ricordare che il Napoli è ripartito da un fallimento nel 2004. E’ bene ricordare che Maurizio Sarri allena il Chelsea, e guadagna tanti soldi, perché De Laurentiis l’ha preso dall‘Empoli e gli ha messo in mano uno dei club italiani più forti.

potrebbe interessarti ancheSassuolo-Fiorentina streaming DAZN e diretta Tv, Serie A oggi dalle 12.30

E’ vero, il Napoli non ha vinto lo scudetto. Ma da 7 anni a questa parte una sola squadra ha festeggiato a maggio. “Il Napoli ha venduto poco, perciò resta al top”, così parlò Rino Gattuso. Basti pensare alle cessioni fatte dalla Roma , finanche la Juve ha avuto la necessità di vendere Pogba, Vidal, Bonucci e Higuain. In tutto questo De Laurentiis ha portato a Napoli un certo Carlo Ancelotti, uno degli allenatori più vincenti del calcio italiano. Per chi assiste da lontano quello che accade intorno al Napoli Calcio è difficile comprensione. I tifosi sono contro De Laurentiis. Tutto il resto del mondo si chiede il perché. Ma probabilmente questo interrogativo rimarrà senza risposta. E anche per questo ci sarà un perché.

notizie sul temaNapoli-Frosinone 4-0 (Video Gol Highlighs): Zielinski, Ounas e Milik asfaltano i ciocari. Azzurri a -8 dalla JuventusNAPLES, ITALY - NOVEMBER 01: Supporters of SSC Napoli cheer their team during the UEFA Champions League group F match between SSC Napoli and Manchester City at Stadio San Paolo on November 1, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)Napoli-Frosinone streaming live e diretta TV, Serie A oggi 8 dicembre dalle 15.00Modric Pallone d’Oro, il Napoli si complimenta con il croato e i tifosi della Juve inveiscono sui social
  •   
  •  
  •  
  •