Roma, Dottor Dzeko: si laurea e sogna un futuro da dirigente

Pubblicato il autore: marco deiana Segui
during the Serie A match between AS Roma and FC Crotone at Stadio Olimpico on October 25, 2017 in Rome, Italy.

Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

Da adesso chiamatelo dottor Dzeko. Il centravanti della Roma si è laureato in gran segreto in Management dello Sport presso la facoltà di Sport ed Educazione Fisica a Sarajevo. Ha sostenuto la tesi finale in compagnia della famiglia e degli amici più stretti. Ad annunciare la laurea del calciatore giallorosso ci ha pensato la portavoce della Nazionale bosniaca prima della conferenza stampa di Prosinecki, commissario tecnico della Bosnia. Per tre anni il calciatore ha sostenuto gli esami a Sarajevo approfittando delle giornate libere concesse dallo staff tecnico giallorosso. Dzeko ha fatto le ore piccole, ha viaggiato spesso, ma alla fine ha raggiunto il suo obiettivo.

potrebbe interessarti ancheRoma-CSKA Mosca 3-0 (Video Gol Highlights): Dzeko e Under regalano il primato ai giallorossi

Il bomber della Roma, ormai 32enne, pensa anche al futuro. Un futuro lontano dal terreno di gioco ma sempre nel mondo del calcio. Difficilmente Dzeko si avvierà verso una carriera da allenatore, più probabile invece – visto il percorso di studi appena terminato – una nuova e affascinante avventura dietro la scrivania, come dirigente, grazie anche alla conoscenza di ben cinque lingue: inglese, italiano, tedesco, bosniaco e ceco.

potrebbe interessarti ancheRoma-CSKA Mosca: scontri tra tifosi prima del match. Accoltellato un russo

Eppure il presente di Dzeko è ancora il calcio giocato: la società capitolina infatti si tiene stretto il suo centravanti principe e non vuole fargli appendere gli scarpini al chiodo. Per lui pensa ad un rinnovo contrattuale con scadenza a giugno 2021, dilazionando il suo attuale ingaggio (4 milioni a stagione) in più anni.

notizie sul temaRoma-CSKA Mosca streaming live e diretta tv Champions League, dove vedere il match oggi dalle 21Partite Champions League programma oggi 23 ottobre: Aek-Bayern alle 19, in serata Manchester United-JuventusRoma-Spal: è di nuovo crisi per i giallorossi?
  •   
  •  
  •  
  •