Under21: probabili formazioni di Italia-Albania

Pubblicato il autore: Domenico Di Gennaro Segui
FERRARA, ITALY - OCTOBER 10: Head coach Luigi Di Biagio of Italy U21 gestures during the international friendly match between Italy U21 and Morocco U21 at Stadio Paolo Mazza on October 10, 2017 in Ferrara, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Gli azzurrini cercano l’immediato riscatto contro i pari età dell’Albania nel match amichevole delle 18:30 alla Sardegna Arena di Cagliari. I ragazzi dell’U21 devono presto dimenticare la debacle patita contro la Slovacchia e scansare le critiche piovutegli addosso dall’ex ct Arrigo Sacchi che li ha definiti “arroganti e presuntuosi”. Il ct Gigi Di Biagio è pronto a operare qualche cambio nella formazione. Nel consueto 4-3-3 in porta quasi sicura la presenza del portiere dell’Udinese Simone Scuffet al posto del sampdoriano Audero. In difesa qualche dubbio sulla fasce dove Calabria e Pezzella sembrano favoriti su Adjapong e Depaoli, mentre al centro dovrebbe essere confermato Mancini con il napoletano Luperto al posto di Romagna. A centrocampo spazio dal primo minuto all’atalantino Pessina che affiancherà Locatelli e Murgia. In attacco il tridente sarà formato da Cutrone, Parigini e Vido, quest’ultimo preferito a Bonazzoli. Non sarà della partita, invece, Andrea Favilli. L’attaccante del Genoa ha, infatti, subìto un infortunio all’adduttore della coscia sinistra che lo terrà fuori per due o tre settimane.

potrebbe interessarti ancheNapoli, tanti auguri allo stadio San Paolo

Il ct albanese Bushi, dopo il ko contro la Spagna per 3-0, dovrebbe schierarsi con un 4-4-2, preferito al 5-4-1 andato in scena nell’amichevole di Cordoba. In difesa due conoscenze del calcio italiano, Tafa e Maloku, che giocano rispettivamente a Cuneo e Fano, affiancheranno Kryeziu e Hakaj. A centrocampo Sulejmanov, Bare, Ramadani e Doka avranno il compito di servire i due attaccanti Durmishaj e Vrioni, quest’ultimo in forza al Venezia.

potrebbe interessarti ancheMancini: “Gruppo equilibrato. Serviranno Notti Magiche”

ITALIA (4-3-3): Scuffet; Calabria, Mancini, Luperto, Pezzella; Murgia, Locatelli, Pessina; Vido, Cutrone, Parigini.
ALBANIA (4-4-2): Selmani; Kryeziu, Tafa, Maloku, Hakaj; Sulejmanov, Bare, Ramadani, Doka; Durmishaj, Vrioni.

notizie sul temaItalia-Portogallo streaming e diretta Tv finale Mondiali Beach Soccer: dove vedere il match dell’1/12Girone Italia a Euro 2020: gli avversari degli azzurri nel gruppo ASorteggio Euro 2020: urna benevola per gli azzurri, Germania con Francia e Portogallo
  •   
  •  
  •  
  •